In Job S.p.A. - Career Center di Milano seleziona, per azienda leader negli allestimenti fieristici, arredamenti negozi e showroom, una figura di BACK OFFICE COMMERCIALE per Sostituzione Maternità La risorsa verrà inserita all'interno della segreteria commerciale e, oltre ad avere in capo la gestione della receptionist, si occuperà di: - Supportare i Project Manager in tutte le fasi di sviluppo della commessa, nelle attività di traduzione delle comunicazioni verbali e scritte dei clienti esteri e nell'invio della documentazione necessaria. - In fase di preventivazione, formalizzare e inviare ai clienti il preventivo corredato di tutta la documentazione a supporto e relazionarsi con il cliente per eventuali problemi. - Gestire la relazione con gli Enti Fiera esteri per raccogliere informazioni e vincoli per effettuare gli ordini e gestire la fatturazione attiva per i clienti e la successiva verifica dei pagamenti. - Relazionarsi con i Supervisori del Montaggio e gli altri interlocutori per il trasferimento della documentazione necessaria all'allestimento degli eventi fieristici. - Collaborare con il Coordinatore Logistica e Trasporti per fornire le informazioni necessarie alla spedizione e provvede alla traduzione delle stesse per le spedizioni a clienti esteri. - Intraprendere, coerentemente con quanto concordato con il Direttore Commerciale, azioni di marketing finalizzate all'acquisizione di potenziali nuovi clienti nei modi e con gli strumenti definiti dal piano di sviluppo commerciale. Requisiti - Necessaria esperienza almeno biennale nel ruolo, maturata preferibilmente all'interno di realtà del settore fieristico. - Necessaria conoscenza della lingua inglese pari almeno ad un livello C1. - La conoscenza della lingua francese costituirà requisito preferenziale. - Ottima competenza nell'utilizzo dei sistemi informatici, gestionali e pacchetto Office. Caratteristiche dell'offerta - Contratto: si offre inserimento iniziale a tempo determinato per SOSTITUZIONE MATERNITA' con prospettiva di stabilizzazione successiva in azienda L'inquadramento secondo il CCNL Legno e Arredamento Industria al livello AE3 per un lordo mensile pari a circa €2048 su 14 mensilità. - Orario di lavoro: Full Time 40h dal lunedì al venerdì con orario giornaliero dalle 8.30 alle 18.00 con un'ora e mezza di pausa pranzo. - Luogo di lavoro: Milano (MI), zona Bocconi. Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Commerciale/Vendite