PBorgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. /ppLa struttura, parte della prestigiosa collezione Relais Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana. /ppBREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO /ppIl/La Finance Supervisor supporta la direzione amministrativa e finanziaria dell’hotel, garantendo l’accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. /ppIl ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell’analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonchè il controllo e la supervisione del timekeeping dello staff gestito dai Line Manager e predisposizione contratti di lavoro in collaborazione con consulenti esterni e HR. /ppIl/la Finance Supervisor sarà affiancata da un amministrativo junior per lo svolgimento delle sue mansioni. /ppPROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO /ppBorgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. /ppCrediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona. /ppIn linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali. /ppRIFERIMENTO GERARCHICO /ppRiporta a: Responsabile Amministrativo del Gruppo /ppPRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ /pulliSupervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti /liliSupervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti /liliAssicurare la corretta registrazione dei ricavi FB, Rooms e Other Revenues /liliSupervisione e controllo della accuratezza del timekeeping gestito da Capi Reparto /liliCollaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari /liliVerificare la conformità a normative locali /liliSupportare l’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici /liliVerificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici /liliCollaborare con consulente del lavoro e Risorse Umane per la corretta registrazione dei costi del personale /liliAssicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile /liliSupportare i reparti nell’analisi e approfondimenti dei dati mensili /li /ulpREQUISITI /pulliLaurea in Economia, Finanza, Contabilità o titolo equivalente /liliEsperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza, preferibilmente in contesto alberghiero di alto livello /liliOttima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani /liliBuona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari) /liliConoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI) /liliOttima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese /liliPrecisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving /liliCapacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze /li /ulpCOMPETENZE /pulliConoscenza approfondita dei principi contabili italiani /liliFamiliarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici /liliGestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti /liliConoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali /liliConoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie /liliRisoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria /liliConoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti) /li /ulpCOSA OFFRIAMO /pulliInserimento da settembre 2025 con contratto a tempo indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo /lili40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo /liliFormazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais Châteaux /liliAmbiente di lavoro dinamico e internazionale /liliOpportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione /liliMensa aziendale per i pasti durante il servizio /liliRAL: commisurata all’esperienza /li /ulpNo alloggio /ppSede di lavoro: Firenze, Via Bolognese 89 /p