Local Product Manager Omia Personal Care
Join to apply for the Local Product Manager Omia Personal Care role at Bolton
Bolton Home & Personal Care
Permanent
Milano, IT
Local Product Manager Omia Personal Care
Siamo alla ricerca di un Local Product Manager Omia da inserire nella funzione Local Marketing Personal Care, all’interno della Business Unit Home Care, Personal Care & Beauty, con sede nel nostro HQ a Milano
Come Farai La Differenza
Dopo due anni di riposizionamento strategico, Omia si prepara a un rilancio completo in Italia nel 2026. Questo ruolo sarà centrale nell’esecuzione del piano go-to-market e nell’accelerare la crescita del brand sul mercato locale.
Come Sarà La Tua Agenda
* Sviluppare ed eseguire piani strategici di marketing locale
* Progettare e implementare piani integrati di comunicazione e attivazione
* Definire strategie di go-to-market e di lancio in collaborazione con i team di Trade Marketing e Vendite
* Gestire il portafoglio brand, ottimizzando assortimento e priorità
* Analizzare e riportare le performance sell-in/sell-out, fornendo insight basati sui dati e raccomandazioni strategiche
* Monitorare la concorrenza, le dinamiche di mercato e i trend dei consumatori per individuare opportunità e adeguare i piani
* Collaborare con team interfunzionali (Trade, Vendite, Category) e stakeholder esterni (agenzie creative, grafiche e media)
* Responsabilità del budget marketing del brand
Il Tuo Team
Riporterai direttamente al Senior Product Omia, Bilba e Bilboa
Che Cosa Ti Rende Un Buon Fit
* Istruzione: laurea specialistica in Economia, Marketing o un campo correlato
* Esperienza lavorativa: 2-3 anni di esperienza nella gestione di prodotto, marketing o in un ruolo simile
* Competenze tecniche: Competenza nella suite Office, in particolare Excel
* Lingua locale: Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese fluente
Cosa Offriamo
* Sede di Lavoro: Milano, Via Pirelli
* Tipo di Contratto: Contratto locale a tempo indeterminato
* Orario di lavoro: Full Time con opzione di smart working
Curioso di conoscerci? Scopri di più:
Su Bolton
Bolton è un'azienda italiana a conduzione familiare, specializzata nel settore dei beni di consumo, che conta 10.500 dipendenti distribuiti in 60 uffici, 17 stabilimenti produttivi, 10 laboratori di ricerca e sviluppo e 14 pescherecci in tutto il mondo. Con un portafoglio diversificato di oltre 60 marchi di qualità, Bolton ha arricchito la vita di milioni di persone ogni giorno per più di 75 anni, rendendo la loro quotidianità più deliziosa, più piacevole, utile e bella.
Su Bolton Home & Personal Care
Bolton Home & Personal Care ha una missione unica: aiutare le persone a prendersi cura delle loro case e dei loro corpi. Attraverso marchi noti e amati da milioni di persone, come Winni’s e Chilly, Bolton rende la vita quotidiana più piacevole, pulita, fresca e bella. La Business Unit è pienamente impegnata nello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alla circolarità e all'approvvigionamento delle materie prime.
Grow Your Future with Us, Apply now
How You Make The Difference
Following two years of strategic repositioning, Omia is set for a full relaunch in Italy in 2026. This role will be central to executing the go-to-market plan and accelerating the brand’s growth locally.
How Your Agenda Looks Like
* Develop and Execute Strategic Local Marketing Plans
* Design and implement integrated communication and activation plans
* Define go-to-market and launch strategies in collaboration with Trade Marketing and Sales teams
* Manage brand portfolio, optimizing assortment and priorities
* Analyze and report sell-in/sell-out performance, providing data-driven insights and strategic recommendations
* Monitor competition, market dynamics, and consumer trends to spot opportunities and adjust plans
* Collaborate with Cross-Functional Teams (Trade, Sales, Category) and external stakeholders (creative, graphic, media agencies)
* Brand’s Budget marketing responsibility
Your Team
You will directly report to the Senior Product Manager Omia, Bilba and Bilboa
What Makes You a Great Fit
* Education: Master’s degree in Economics, Marketing or a related field
* Work Experience: 2-3 years of experience in marketing, or a similar role
* Technical Skills: Proficiency in the Office suite, especially Excel
* Local Language: Excellent knowledge of italian and english
What’s In For You
* Work Location: Milan, Via Pirelli
* Contract Type: Permanent local contract
* Working Hours: Full-time with remote working options available
About Bolton
Bolton is an Italian family-owned fast-moving consumer goods company with 10.500 people located across 60 offices, 17 production facilities, 10 R&D laboratories, and 14 fishing vessels worldwide. With a diverse portfolio of over 60 quality brands, Bolton has been enriching the lives of millions of people every day for more than 75 years, making their everyday more delicious, more enjoyable, useful, and beautiful.
About Bolton Home & Personal Care
Bolton Home & Personal Care is a Business Unit of Bolton with a single mission: help people take care of their homes and bodies. Through well-known brands that are loved by millions, such as Winni's and Chilly, they make everyday lives more enjoyable, cleaner, fresher and more beautiful. The Business Unit is fully committed to sustainable development with a particular focus on circularity and sourcing raw materials.
Curious About Us? Dive In
#J-18808-Ljbffr