Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Speciale agente di assistenza all'export - ambiente automobilistico

Medicina
beBee Careers
Commerciale
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Descrizione del Ruolo

La risorsa ideale per questo ruolo è una persona che ha già maturato esperienza nella mansione di segreteria commerciale all'interno di aziende strutturate e nell'area sales.

* Conoscere, raccogliere e aggiornare la documentazione relativa ai prodotti distribuiti e di lancio;
* Ricerche e analisi di mercato nell'ambito automotive;
* Preparare documenti aziendali (report, verbali, testi interni, corrispondenze, presentazioni power point);
* Supporto Area Manager: redazione reportistica, documentazioni, richieste di vario genere provenienti da clienti a seconda della priorità e con assegnazione di specifiche aree di competenza;
* Elaborazione delle offerte in accordo con direzione commerciale;
* Consultazione del gestionale aziendale per attività di back up su ordini e consegne;
* Gestione e mantenimento listini clienti in formato elettronico e nel gestionale aziendale;
* Gestione e mantenimento cataloghi aziendali in coordinamento con marketing;
* Gestione e mantenimento dei portali aziendale dedicati ai clienti;
* Gestione e coordinamento dell'Order Entry in base a esigenze;
* Collaborazione trasversale con i diversi Uffici, in particolare ufficio tecnico-commerciale;
* Gestione clienti in sede;
* Gestione fiere: coordinamento delle fasi operative in collaborazione al marketing e direzione (ideazione layout, comunicazione, catering, logistica, gestione acquisti, spedizione merce).

Requisiti Richiesti:
Laurea indirizzo economico, linguistico o marketing e comunicazione;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
Capacità di analisi e elaborazioni di basilari conti economici e marginalità;
Forte motivazione, flessibilità e ottima capacità di problem solving;
Ottime capacità organizzative e propensione al lavoro in team;
Affidabilità e riservatezza.
Competenze Desiderabili:
Knowing the language French or Spanish is a plus.} -----------------------------------


Skill Set

Il candidato ideale dovrà avere le seguenti abilità:
- Comunicativo efficace
- Flessibile
- Eccellente capacità di analisi e sintesi
- Capacità di lavorare sotto pressione e gestire il tempo in modo efficiente
- Ottima conoscenza delle tecnologie informatiche e del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza di Word, Excel, PowerPoint e Outlook.


Tecnologie utilizzate

I sistemi informatici utilizzati saranno:
- Gestionale aziendale
- Gestione dei portali clienti.


Scheda del Lavoro

Lavoro tipico:
La funzione di segreteria commerciale esige una combinazione di capacità organizzative, tecniche e comunicative. Il responsabile dovrà gestire un flusso continuo di richieste, informazioni e dati.


Mansioni

Le principali mansioni sono:
- Gestione delle richieste degli utenti;
- Preparazione dei materiali di lavoro;
- Supporto all'Area Manager;
- Collaborazione con gli altri reparti.


Responsabilità

Il responsabile sarà responsabile della gestione quotidiana delle attività di supporto, comprendenti:
- Gestione dei file e documenti;
- Inoltro delle informazioni alle altre sezioni;
- Rilevamento e soluzione dei problemi;
- Analisi dei dati e forniture di statistiche;
- Coordinamento con l'ufficio vendite per garantire una regolare fornitura di prodotti;
- Controllo e manutenzione dei file dei clienti.


Utensili

Si avrà accesso ai seguenti strumenti:
- Pacchetto Microsoft Office;
- Gestionale aziendale;
- Portali clienti;
- Altri software di office utilizzato dall'azienda.],

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Consulente di vendita
Imola
Contratto a tempo indeterminato
My English School Italia
Commerciale
Offerta simile
Back-office commerciale con conoscenza tedesco
Ozzano dell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
Maw - Menwork
Commerciale
Offerta simile
Back office commerciale
Imola
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
Commerciale
Offerte simili
Lavoro Commercio a Medicina
Lavoro Medicina
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Lavoro Commerciale a Medicina > Speciale agente di assistenza all'export - Ambiente automobilistico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva