Overview
A chi riporta gerarchicamente
* Direttore di Stabilimento (con riporto funzionale anche al Direttore Commerciale di Gruppo)
Chi gestisce direttamente
* Account Managers, Customer Service, Market Development Manager
Quali mansioni svolge
* Contribuisce insieme al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo a determinare la politica commerciale dell'azienda ed è responsabile della sua attuazione.
* E' responsabile della predisposizione del budget commerciale aziendale unitamente al Direttore di Stabilimento ed al Direttore Commerciale di Gruppo.
* E' responsabile del rispetto del budget commerciale aziendale.
* Analizza i consuntivi di commessa al fine di tenere monitorata la marginalità del portafoglio Clienti dell'azienda.
* Gestisce e coordina l'ufficio commerciale, che si compone di Account Managers, del Customer Care e delle figure di Market Development.
* Forma gli Account Managers junior e/o i neoassunti nell'ufficio commerciale.
* E' direttamente responsabile dell'attuazione del piano di sviluppo di nuovi Clienti.
* Supporta gli Account Managers nella gestione dei Clienti esistenti e nell'interfaccia con i Clienti potenziali.
* E' responsabile dello studio della concorrenza con cui la Azienda si trova a confronto, garantendone l'analisi dell'organizzazione, della politica commerciale, della struttura economico-finanziaria e della politica degli investimenti.
* Segue le evoluzioni tecnologiche e i trends di mercato.
* Cura la predisposizione della reportistica di propria competenza ed è responsabile della predisposizione della reportistica di competenza degli Account Managers.
* Supporta il Responsabile Amministrativo, quando necessario, nella gestione di eventuali mancati o ritardati pagamenti da parte dei Clienti.
#J-18808-Ljbffr