La candidatura ideale risponde alla seguente job description e relative competenze:
* Gestione degli ordini di vendita: raccoglie gli ordinativi ricevuti da personale addetto alle vendite, rappresentanti, agenti. Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi, annotando in modo costante le date di consegna. Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori. Gestione e spedizione degli ordini
* Gestione del database delle anagrafiche dei clienti: mantiene aggiornato il database di clienti
* Predisposizione della documentazione relativa alle vendite in collaborazione con il reparto contabilità.
* Elaborazione dei report: ha il compito di predisporre la reportistica periodica per la direzione aziendale.
* Archiviazione documenti: svolge la mansione di archiviare le copie degli ordini e degli atti di vendita. L'archiviazione può essere analogica o digitale. Spesso, viene ancora effettuata in entrambe le forme.
* Gestione di spedizionieri e corrieri: Pianificazione e spedizione di merci e prodotti.
* Gestione e collaborazione con l'ufficio acquisti
* Monitoraggio delle consegne e conseguente comunicazioni ai clienti
* Gestione della reportistica
* Gestione consegne ordini clienti: si assicura con il cliente che la data di consegna e richiesta dai clienti sia rispettata, qualora non lo fosse aggiorna le date nel gestionale e comunica le variazioni all’ufficio acquisti e ufficio pianificazione
* Lingua richiesta Italiano/Inglese