Overview
Gruppo Romeo, nato in Italia alla fine degli anni settanta, è una realtà imprenditoriale di livello europeo, una struttura integrata di competenze, capacità e conoscenze sul mercato della gestione e della valorizzazione degli immobili e della loro utilizzazione intelligente.
La missione del Gruppo Romeo è essere all’avanguardia in ogni ambito del mercato dei servizi attraverso la gestione integrata dell’insieme di relazioni e di reciproci diritti e doveri che uniscono gli asset materiali e immateriali ai loro fruitori, utenti, clienti o destinatari.
Costruire e promuovere schemi innovativi di governo e di fornitura dei servizi; progettare e realizzare sistemi informativi ed immobili in grado di assicurare altissimi livelli di qualità nella gestione di servizi di
* facility
* property
* hospitality management
* leggere i bisogni di oggi per immaginare i bisogni del futuro sono le vie che il Gruppo Romeo segue per realizzare la propria missione.
Posizione
Romeo Gestioni S.p.A. ricerca, per altra società del gruppo, Romeo Alberghi s.r.l., una risorsa che si occuperà della definizione e dell’implementazione della
* strategia
* comunicazione
* di tutti i
* brand
* del gruppo esistenti e di quelli in via di sviluppo.
Principali Responsabilità
La risorsa sarà responsabile di sviluppare
* un’immagine specifica e distinta
* collaborerà con gli addetti alla gestione della comunicazione istituzionale e si occuperà di :
* Definire l'identità dei brand e collaborare ai piani di posizionamento degli stessi;
* Gestire il budget di comunicazione e l’individuazione del Media mix più adeguato a raggiungere gli obiettivi strategici di diffusione;
* Definire e monitorare una strategia di PR e Corporate branding per trasferire i valori di marchio (con particolare focus su lusso e sostenibilità) e informare sulle novità;
* Svolgere analisi della brand / company reputation di competitor e casi di successo;
* Analizzare i risultati delle campagne ATL e digital;
* Gestire le attività di brand activation territoriale e digitale;
* Ricercare e individuare Brand Ambassadors e Influencers;
* Supervisionare gli shooting e la creazione di contenuti;
* Selezionare, personalizzare e creare materiali e gadgettistica;
* Individuare partnership e co-branding;
* Supportare le diverse funzioni aziendali al fine di comprendere meglio il mercato e raccogliere feedback dai vari stakeholders.
Requisiti
La risorsa ideale deve aver maturato esperienza di
* almeno due anni
* in ruoli analoghi presso multinazionali strutturate nel settore
* Hospitality
* Fashion
* Luxury
* Media
* Laurea in discipline relative alla comunicazione e marketing oppure Diploma in Accademie o Scuole di Design;
* Buona conoscenza delle principali piattaforme utilizzate in ambito pubblicitario e di advertising (Google ADS, Meta Business Suite, ecc.);
* Conoscenza di base di Photoshop, Illustrator e InDesign o strumenti equivalenti di gráfica;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo
* Elevate doti empatiche, capacità relazionali, di team-working e di orientamento al cliente;
* Capacità di proporre, progettare e di implementare autonomamente soluzioni innovative;
* Spirito creativo e attenzione ai nuovi trend;
* Dimestichezza nella scrittura di contenuti;
* Competenza nella tutela legale di marchi e di trademark in ambito EU ed internazionale.
Altre informazioni
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016 / 679 - GDPR.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903 / 77 e 125 / 91.
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