Scopo della Posizione Riportando al Direttore Commerciale e Marketing, la risorsa si occuperà di organizzare sotto la propria responsabilità le attività e gli eventi fieristici, distributivi, di marketing con finalità commerciale dell’area di competenza; dovrà coordinare l’attività degli agenti di vendita, promuovere le vendite e curare i rapporti con gli importatori esteri. Responsabilità primarie organizza e coordina l’attività di un gruppo di agenti e / o distributori operanti sulle aree di competenza, riportando al Direttore Commerciale e Marketing; promuove le vendite presso distributori e key account e sviluppa nuovi account; stima le previsioni di vendita per la redazione del budget e ne pone in essere le attività necessarie; è responsabile del conseguimento degli obiettivi; organizza, coordina e supervisiona fiere ed eventi; visita periodicamente gli importatori esteri ed esegue analisi e rilevazioni di mercato per l’identificazione di benchmark prodotto / azienda; coordina le fasi di vendita. Requisiti Esperienza anche breve in analoga mansione, in contesti internazionali e per settori affini (vernici, materiali di produzione per settori edili, meccanici, o impiantistici); Ottima conoscenza della lingua inglese; Curioso, dinamico, flessibile e orientato alla gestione organica del cliente in tutte le situazioni; Disponibilità a trasferte per il 50-70% del tempo lavorativo. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 J-18808-Ljbffr