Siamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC). All#39;interno della nostra Divisione Medicale, presente a livello mondiale con una vasta e approfondita esperienza nella certificazione dei dispositivi medici, stiamo ricercando un/una Assistente Commerciale. La risorsa si occuperà principalmente di emettere le offerte nei tempi e modi previsti dalle procedure interne e concordati con i clienti e di garantire il corretto svolgimento di tutte le attività di back office del servizio commerciale. Nel ruolo di Assistente Commerciale / Back Office Commerciale, la persona si occuperà principalmente di: fornire informazioni ai potenziali clienti (nazionali ed internazionali) per approfondimenti sui servizi aziendali e sulle quotazioni emesse contattare i potenziali clienti, su segnalazione dei Sales Account, per definire i dettagli dell’offerta effettuare attività di recall su offerte emesse inserire le commesse ed i dati nel gestionale interno monitorando lo stato di avanzamento ed erogazione del servizio garantire la corretta archiviazione dei documenti Requisiti : Diploma di scuola superiore e/o Laurea triennale Conoscenza della lingua inglese livello C1 (must have) Conoscenza di una seconda lingua oltre alla lingua inglese ( nice to have ) Esperienza di almeno 1 anno in contesti strutturati con mansioni di back office commerciale Conoscenza dei principali applicativi informatici Abilità nella comunicazione anche telefonica Propensione a lavorare in team Capacità di pianificazione del lavoro e di rispetto delle scadenze Precisione, metodicità e diligenza nella gestione delle attività Si offre : In qualità di Assistente Commerciale presso Kiwa, la figura ricoprirà una posizione stimolante in un#39;organizzazione internazionale, ambiziosa e in espansione, offrendo un’opportunità per inserirsi in un contesto strutturato e contribuire alle attività essenziali per la corretta operatività dell#39;Area. Elementi aggiuntivi: - Buoni pasto - Assicurazione sanitaria integrativa - Orario di lavoro flessibile - Possibilità di smart work per 8 gg al mese - Pacchetto ore di permesso aggiuntive per visite mediche specialistiche - Programma di formazione in ingresso e durante l’intero percorso lavorativo - Bonus nascite e matrimonio In questo ruolo la persona lavorerà per Kiwa nella sede di Milano (MI), a pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale, o nel nostro Headquarter a Cadriano ( Granarolo dell#39;Emilia ) in provincia di Bologna, in base alle disponibilità della risorsa individuata. Entrerà a far parte di un team amichevole, affiatato e professionale composto da persone molto qualificate. Come Gruppo Kiwa operiamo su un#39;ampia varietà di segmenti di mercato e le nostre aree di specializzazione comprendono, tra gli altri, la Certificazione dei sistemi di gestione, la Certificazione di prodotto, la Corporate Social Responsibility, il Testing e la Metrologia. I nostri clienti appartengono ai settori produttivi e di servizi, pubblici e privati. Kiwa impiega oltre 10000 persone in più di 40 paesi nel mondo, principalmente in Europa, in Asia, in America e in Oceania e dal 2021, è parte del Gruppo SHV.