Vendi con successo!
Se sei un professionista del settore elettrico ed elettronico, con esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata in realtà aziendali operanti nella vendita di materiale elettrico a clienti finali, questa posizione potrebbe essere destinata a te.
I requisiti
* Diploma di Perito elettronico o elettrotecnico e/o Laurea in ambito analogo;
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata in realtà aziendali operanti nella vendita di materiale elettrico a clienti finali (es. prodotti per l'illuminazione);
* Competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico;
* Spirito d'iniziativa e pro-attività per tutte le attività necessarie a sviluppare l'azione commerciale;
* Abitudine a lavorare per obiettivi, sia in autonomia che in team;
* Capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office;
* Disponibilità ed abitudine a spostamenti sul territorio affidato.
L'ambiente di lavoro
* Una squadra di venditori esperti e motivati;
* Un ambiente di lavoro dinamico e aperto alle nuove idee;
* Auto aziendale e rimborso spese sostenute per lavoro;
* Pc e cellulare aziendale;
* Monitor, docking station, stampante e tutto il necessario per allestire l'ufficio domestico;
* Connessione internet banda larga.
Cosa farai?
1. Attuerai strategie commerciali nelle Provincie assegnate;
2. Gestirai il portafoglio clienti esistente con l'obiettivo di aumentarne la profittabilità;
3. Svilupperai la zona di vendita entrando in contatto con nuovi potenziali clienti;
4. Visiterai su appuntamento i clienti fidelizzati ed i nuovi potenziali partner;
5. Avvierai con rapidità il processo di analisi e di valutazione delle richieste dei prospects;
6. Contribuirai attivamente alla gestione dei business: pre-vendita, consulenza, analisi capitolati, definizione soluzioni tecniche, preparazione, discussione e presentazione delle proposte tecnico commerciali, post-vendita;
7. Parteciperai a fiere ed eventi di settore;
8. Redigerai report.