Adecco Italia ricerca per multinazionale leader nel settore Telecomunicazioni, Energia e Trasporti, una figura da inserire nella Divisione Energia e Impianti Tecnologici, a supporto del Project Manager, come
Addetto/a contabilità lavori e controllo di gestione commesse a Bologna.
La risorsa sarà responsabile del monitoraggio di tutte le commesse aziendali, assicurando la corretta registrazione e analisi dei costi al fine di garantire il controllo del budget.
Nello specifico, il candidato si occuperà di:
• Verificare e monitorare il cruscotto costi/prodotto di ogni commessa, tenendo sotto controllo le principali voci: materiali, manodopera, servizi terzi e costi generali;
• Confrontare delle registrazioni reali rispetto al budget di gara e alle previsioni di commessa, identificando e segnalando tempestivamente eventuali deviazioni;
• Analizzare i costi di bilancio per fornire un quadro finanziario complessivo;
• Collaborare strettamente con l'ufficio amministrazione per la gestione dei flussi finanziari (fatturazione attiva, pagamenti fornitori, documentazione amministrativa);
• Monitoraggio e gestione fatturazione clienti;
• Gestione interfaccia fornitori per pagamenti e documentazione.
Requisiti:
• Diploma o Laurea in materie economiche;
• Esperienza pregressa, di almeno 2 anni, in attività di contabilità lavori e di controllo di gestione in aziende che operano su commesse (es. ambito edile/impiantistico);
• Ottimo utilizzo di excel;
• Patente B e automunito.
Sede di lavoro: Bologna
Il contratto e la retribuzione verranno valutati in fase di colloquio con il cliente.