La Bianco Service è un’azienda solida e in continua evoluzione, attiva dal 2007 con diversi rami aziendali nei settori dei servizi, della logistica e del digital.
Negli ultimi anni abbiamo avviato un importante progetto nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, oggi in forte espansione e con ambiziosi obiettivi di crescita attraverso il canale e-commerce e lo sviluppo commerciale B2B.
È pronto/a a candidarsi? Si assicuri di aver compreso tutte le responsabilità e i compiti associati a questo ruolo prima di procedere.
Per sostenere questa fase di crescita, siamo alla ricerca di una figura commerciale da inserire nel team per supportare lo sviluppo del progetto e-commerce BFarma.
La risorsa avrà un ruolo centrale nella gestione dei rapporti con fornitori e grossisti, nell’analisi delle opportunità commerciali e nello sviluppo delle vendite B2B, contribuendo alla crescita del business e all’ottimizzazione delle marginalità.
Ruolo
La figura si occuperà della gestione degli acquisti da aziende e grossisti in ambito farmaceutico/parafarmaceutico, dell’analisi vendite e marginalità e dello sviluppo commerciale verso clienti B2B, collaborando con il team interno per individuare opportunità di crescita e ottimizzazione del catalogo e delle performance.
Responsabilità principali
* Gestione acquisti da aziende produttrici e grossisti: contatti, trattative, ordini e condizioni commerciali.
* Analisi cataloghi fornitori, scontistiche e marginalità per individuare opportunità commerciali profittevoli.
* Monitoraggio vendite, margini e rotazione prodotti per ottimizzare approvvigionamenti e marginalità.
* Gestione ordini giornalieri di rifornimento e controllo stock, garantendo disponibilità costante dei prodotti.
* Ricerca nuovi fornitori e sviluppo relazioni commerciali con ditte e grossisti.
* Attività di vendita B2B verso strutture sanitarie private e clienti professionali.
* Analisi mercato e concorrenza per individuare categorie e prodotti strategici su cui investire.
* Collaborazione con team marketing ed e-commerce per pricing, promozioni e strategie commerciali.
Requisiti
* Esperienza comprovata di almeno 3 anni in ambito commerciale, acquisti o gestione fornitori in settore farmaceutico/parafarmaceutico o affini.
* Buone capacità di trattativa e gestione relazioni commerciali.
* Ottima capacità analitica su vendite, margini e opportunità di business.
* Buona conoscenza di Excel o strumenti di analisi dati.
* Conoscenza base di CRM, strumenti di invio email massive e gestione contatti (o forte volontà di apprenderne l’utilizzo).
* Attitudine commerciale, orientamento al risultato e problem solving.
* Capacità organizzative, autonomia operativa e gestione delle priorità.
* Predisposizione al lavoro in team e in contesti dinamici.
Cosa offriamo
* Assunzione diretta con contratto a tempo determinato.
* Retribuzione costituita da parte fissa e parte variabile, commisurata all’esperienza.
* Inserimento in un progetto e-commerce in forte crescita.
* Ambiente dinamico e orientato ai risultati.
* Possibilità di crescita professionale e sviluppo del ruolo. xjrgpwk
* Autonomia operativa e coinvolgimento nelle strategie commerciali.
Sede operativa
Napoli