Cerchiamo un
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
che sappia mettere energia, entusiasmo e competenza nella definizione della strategia di comunicazione e nella valorizzazione del nostro brand, leader nello sviluppo di prodotti e servizi Luxury.
Dovrai definire e implementare la strategia di comunicazione corporate e di prodotto. Guiderai il team interno e
coordinerai le agenzie esterne
nella creazione e gestione di contenuti su tutti i canali, assicurando una narrazione del brand coerente e di forte impatto. Lavorerai a stretto contatto con le diverse unità di business per comunicare in modo efficace le nostre iniziative e valori.
Collaborerai strettamente con il team Marketing per potenziare la brand awareness e l'engagement. Il tuo obiettivo sarà quello di costruire e consolidare la reputazione del nostro brand nel settore Luxury, trasformando la nostra visione e i nostri valori in una narrazione avvincente e multicanale.
Per noi è preferibile una persona che abbia una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche per:
* pianificazione strategica della comunicazione e piani editoriali
* content strategy & storytelling
* public relations & media relations
* gestione di agenzie esterne (PR, creatività, digital)
* digital strategies e comunicazione social
* gestire la comunicazione di prodotto e dei lanci
* monitorare la brand reputation e l'engagement attraverso i touchpoint
* strumenti di analytics e social media listening
* corporate & internal communication
* sviluppo grafica e video editing sarebbe molto apprezzabile
Requisiti
* Esperienza di almeno 8 anni in un ruolo di responsabilità nella comunicazione d'azienda, preferibilmente nel settore lusso o in contesti complessi e dinamici.
* Profonda conoscenza delle dinamiche di comunicazione multicanale, incluse strategie di content marketing, PR digitali e tradizionali, gestione dei social media e influencer relations.
* Capacità di sviluppare e implementare piani di comunicazione integrati volti a rafforzare la brand identity e la reputation aziendale.
* Eccellenti doti di scrittura, storytelling e comunicazione interpersonale.
* Preferibile che abbia una perfetta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di un'altra lingua.