Pubblicato il 30/07/2025Prestigioso cliente finaleProgetto di evoluzione dei sistemi informativi aziendaliAziendaL'azienda è una realtà ben consolidata nel settore Leisure, Travel & Tourism, con una struttura di medie dimensioni. Si distingue per l'attenzione alla qualità dei servizi offerti e per l'implementazione di tecnologie all'avanguardia.OffertaIl/La IT Technical Support sarà inserito/a nel reparto IT in Corporate Office e risponderà direttamente al IT Corporate Director. La figura sarà responsabile di:* Gestione, monitoraggio e manutenzione di server fisici e virtuali (Windows/Linux)* Amministrazione di Active Directory, DNS, DHCP, file server e sistemi di posta elettronica* Gestione di backup, disaster recovery e business continuity* Supporto tecnico di secondo livello per problematiche hardware/software* Gestione della sicurezza e implementazione di policy e aggiornamenti* Gestione della documentazione tecnica e aggiornamento dell'inventario IT* Supporto a progetti di migrazione, aggiornamento o implementazione di nuove soluzioni tecnologiche* Gestione dei progetti tecnologici (budget, tempi) coordinandosi con i responsabili dei siti, in ambito di:* Manutenzioni e rinnovo tecnologico della rete alberghiera* Manutenzioni e rinnovo tecnologico di Active Directory* Manutenzioni e rinnovo tecnologico dei server locali e dell'infrastruttura di rete (cablata e wireless)*Essere disponibile per trasferte per il 20% del proprio tempoCompetenze ed esperienzaCompetenze richieste:* Minimo 2 anni di esperienza nel reparto IT in ruolo analogo* Buona conoscenza dei server fisici e virtuali (Windows/Linux)* Buona conoscenza dei sistemi di rete (cablata e wireless) e capacità di risoluzione dei problemi (Meraki, Fortinet, Watchgard, Rukus, Aruba)* Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Server (incluso Active Directory). Esperienza nella risoluzione di problemi di supporto con sistemi operativi desktop (Windows e MAC OS), applicazioni per smartphone, suite O365, gestione di applicazioni di sicurezza/antivirus* Buona conoscenza di VMWare* Esperienza (anche limitata) nello sviluppo, integrazione e troubleshooting delle integrazioni (flat file, API), con attenzione alla sicurezza, alle prestazioni e alla gestione degli errori* Capacità di lavorare in team* Attenzione ai dettagli e orientamento al cliente/ospite*La conoscenza tecnica dei sistemi e delle operazioni alberghiere (Oracle Opera, Oracle Simphony Cloud, Navision, Flexkeeping, Cannary) con certificazioni Microsoft o Oracle sarà considerato un plus*Lingue richieste: italiano e ingleseCompleta l'offertaContratto a tempo indeterminatoAccesso a programmi di welfare e benefit esclusivi.Opportunità di crescita professionale in un ambiente tecnologico stimolante.Possibilità di lavorare in un contesto innovativo nel settore Leisure, Travel & Tourism.Sede di lavoro nel cuore di Firenze, facilmente raggiungibile.Se il ruolo di IT Support nel settore Leisure, Travel & Tourism a Firenze ti interessa, inviaci la tua candidatura oggi stesso! Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.ConsulenteFrancesco SplendoriJob refJN-072025-6801758
📌 It Support Settore Hospitality
🏢 Michael Page
📍 Firenze