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Customer experience & sales specialist

Milano
A2A
Sales specialist
Pubblicato il Pubblicato 9h fa
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PCUSTOMER EXPERIENCE SALES SPECIALIST /ppChi cerchiamo /ppAll’interno della Business Unit Mercato di A2A Energia, il team “Digital Customer Service e gestioneoutsourcer” ha il compito di garantire un'esperienza cliente eccellente e coerente con la strategia omnicanale del Gruppo. Lavoriamo per semplificare la vita al cliente, facilitando il self-care e offrendo assistenza quando necessaria, tramite canali digitali più efficaci: chat, social, web, app. /ppPer quale società /ppA2A Energia. Società del Gruppo A2A che fornisce energia a oltre 2,5 milioni di clienti, costantemente ai vertici delle rilevazioni nazionali per il livello di soddisfazione. Presenza costante per i cittadini, in casa e nella città, porta nel loro mondo comfort e servizi innovativi per favorire l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Si impegna ogni giorno per offrire un servizio di qualità, che risponda alle esigenze più diverse, dal singolo alla grande azienda. /ppTi occuperai di /pulliContribuire allo sviluppo del potenziale commerciale dei canali di contatto, migliorando la capacità di conversione e valorizzando il contatto cliente. /liliProporre e guidare miglioramenti di processo, strumenti e formazione, attingendo a best practice interne e benchmark esterni, anche di altri settori. /liliAnalizzare dati, metriche e KPI per identificare inefficienze, trend e opportunità di miglioramento dell’esperienza cliente e delle performance di vendita. /liliElaborare contenuti chiari e sintetici per il cliente finale (supporto online, microcopy su APP/WEB), anche in collaborazione con team marketing, UX e comunicazione. /liliCollaborare con le funzioni interne (Operations, Commerciale, Marketing, IT) per garantire l’allineamento dei flussi e delle priorità operative. /liliSupportare e monitorare il lavoro dei partner esterni (BPO), intervenendo su escalation e aree critiche, con piena ownership del risultato. /liliGestire, qualora necessario, le richieste dei clienti provenienti da canali digitali (chat, social media, APP, portale web), con focus su efficienza e qualità percepita. /li /ulpSei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo /pulliConoscenza del mercato dell’energia. /liliPropensione alla vendita e comprensione delle leve commerciali in ambito assistenziale. /liliEsperienza operativa in ambito customer care digitale o vendite (B2C), con forte orientamento all’analisi e al miglioramento continuo. /liliAttitudine decisa e pragmatica, capacità di portare avanti le proprie proposte con autonomia e senso di responsabilità. /liliOttime capacità comunicative (scritte e orali), orientate alla semplicità e chiarezza anche su temi complessi. /liliCompetenze nella gestione e monitoraggio di fornitori esterni. /liliOttima conoscenza di strumenti digitali e CRM (preferibile Salesforce), SAP, Microsoft Excel e PowerPoint. /liliCapacità di lavorare su KPI e obiettivi, impostando attività misurabili e scalabili. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliGradita conoscenza di metodologie Agile e approccio sperimentale/test-and-learn. /liliGradita sperienza nella creazione di contenuti UX-oriented per canali digitali. /liliGradita esperienza nella gestione e nell’implementazione di progetti di Intelligenza Artificiale a supporto delle operation, con focus su efficienza operativa e valorizzazione delle competenze interne, comprovata da risultati misurabili /liliGradita capacità di gestione autonoma di piccoli progetti cross-funzionali. /li /ulpChe cosa offriamo /pulliFlessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale /liliBuoni pasto elettronici /liliSalute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale /liliFamiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti /liliA2A Life Sharing: Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo /liliFormazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna /liliRisparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare /liliAmbiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DEI); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale /li /ulpCi impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. /ppLa selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). /ppScopri di più sul Gruppo a2a /ppOpportunità di lavoro /ppLe nostre persone /ppFormazione /ppPodcast Accanto /ppPer conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio /ppConsigli per l’iter di selezione /ppProcesso di selezione /ppLa selezione è curata per conto di A2A da Human Value. /ppHuman Value si occupa di attività di Executive Search Selection (Aut. Min. 7895). /ppI candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti e /p

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