PPolti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un / a bProduct Manager /b da inserire nel Dipartimento Marketing. /ppLa risorsa, in riporto del Senior Product Manager, dovrà garantire la corretta implementazione della Product Road Map aziendale assicurando che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti siano coerenti alle specifiche richieste dal mercato. /ppbNello specifico, si occuperà di : /b /polliGarantire l’analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato; /liliMonitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l’analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in / sell-out); /liliCollaborare con il Dipartimento Technical Development e Regulatory nello sviluppo di nuovi prodotti, aggiornamenti e modifiche di quelli esistenti, assicurando il rispetto dei requisiti e delle tempistiche di progetto, e articolando in modo chiaro e convincente la Unique Selling Proposition del prodotto, tramite analisi dei dati GF, sell-in e sell-out di ciascuna country, canalizzazione dei mercati e esigenze dei mercati in espansione; /liliRealizzare il piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti; /liliPredisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali (Italia / export) e filiali estere; /liliPreparare il piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti, considerando tutti i canali di comunicazione e vendita a livello internazionale. /li /olpbREQUISITI : /b /polliEsperienza nel ruolo di PM di 3 / 5 anni, con capacità di gestire progetti complessi; /liliLaurea in marketing, con solida formazione teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing; /liliBuona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; /liliOttima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, per la gestione di relazioni internazionali e comunicazioni globali; /liliCapacità relazionali, di lavoro in team, organizzative, orientamento al risultato e proattività; /liliCapacità di integrarsi rapidamente in ambienti dinamici; /liliDoti analitiche per interpretare dati, monitorare performance e definire strategie basate su evidenze, con attenzione alla risoluzione di problemi complessi e all’ottimizzazione delle risorse; /liliPassione per il prodotto, fondamentale per comprendere esigenze di mercato e clienti, e per guidare decisioni strategiche con entusiasmo; /liliPrecedente esperienza nel mercato del piccolo elettrodomestico sarà considerata un plus. /li /olpuContratto di lavoro : /u Tempo pieno, Tempo indeterminato /ppBenefit : /pulliBuoni pasto /li /ulpbDisponibilità : /b Dal lunedì al venerdì /ppbRetribuzione supplementare : /b Tredicesima /ppbEsperienza : /b Product management : 3 anni (Obbligatorio) /ppbLingua : /b Inglese (Obbligatorio) /p #J-18808-Ljbffr