Il/La Marketing Manager è responsabile della definizione e dell'esecuzione della strategia di marketing dell'azienda. Guida lo sviluppo del dipartimento marketing, progetta e implementa piani di comunicazione integrata e garantisce che il messaggio del brand sia coerente ed efficace su tutti i canali. La figura contribuisce in modo strategico alla crescita del marchio, gestendo le relazioni con opinion leader, architetti, designer, stampa e talenti del settore, al fine di rafforzare la brand awareness e supportare lo sviluppo del business. Responsabilità principali Sviluppo del dipartimento marketing : Creazione e potenziamento della struttura marketing in linea con gli obiettivi aziendali. Strategia e implementazione : Definizione, pianificazione ed esecuzione di campagne di brand e comunicazione multicanale (stampa, digitale, social media, video), incluse attività di SEO, SEM e content marketing. Eventi e brand experience : Ideazione e realizzazione di eventi dedicati a opinion leader, professionisti del settore e stampa per promuovere il brand e consolidare le relazioni strategiche. Pubbliche relazioni e comunicazione : Gestione delle attività di PR e delle relazioni media, al fine di accrescere la reputazione aziendale e la visibilità del marchio. Team leadership : Coordinamento e sviluppo del team marketing, promuovendo collaborazione, innovazione e orientamento ai risultati. Collaborazione interfunzionale : Lavorare a stretto contatto con i reparti Vendite, Sviluppo Prodotto e Customer Service per garantire coerenza e sinergia nelle strategie. Analisi e reporting : Monitoraggio delle performance di marketing e presentazione dei risultati e delle strategie alla Direzione. Esperienza consolidata in ruoli di marketing strategico e operativo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o nel settore fashion/design/lifestyle. Forte capacità di leadership, gestione di team e progetti complessi. Ottime competenze nella pianificazione e nell'esecuzione di strategie digitali e di comunicazione integrata. Spiccate doti relazionali e di comunicazione. Orientamento ai risultati e al miglioramento continuo. Sede di lavoro: provincia Monza Brianza - On site Position L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. J-18808-Ljbffr