Mansioni principali
1. preparazione ed emissione di offerte e ordini, compresa la configurazione del prodotto, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive del Responsabile Back Office Commerciale e/o della Rete Vendita
2. fatturazione e registrazione contabile degli acquisti di prodotto e delle successive vendite
3. gestione e tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM)
4. gestione e tempestivo aggiornamento della reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, all’andamento del fatturato
5. partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali
6. organizzazione di eventi, visite aziendali, e della partecipazione a fiere di settore (in sostituzione Addetto Comunicazione e Marketing)
7. attività di traduzione di documentazione tecnica e/o di materiale commerciale, predisposti da Casa-Madre (in sostituzione Addetto Comunicazione e Marketing)
Competenze richieste
8. diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche
9. precedente esperienza all’interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.)
10. buon livello di utilizzo del PC
11. buona conoscenza applicativi pacchetto Office: Outlook, Word, Excel, Teams, Power Point
12. madrelingua: italiano; conoscenza della lingua inglese, livello B1; la conoscenza del tedesco rappresenterà un plus
13. spiccate doti relazionali e attitudine alla collaborazione
14. deciso orientamento al risultato
15. senso di responsabilità sui progetti affidati
16. coinvolgimento, proattività, creatività
17. comprovate abilità di analisi
18. in possesso di Patente B, automunito/a
La sede di lavoro sarà a Monfalcone (GO).