Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Store manager (luino)

Luino
Le Lunetier
Responsabile punto vendita
Pubblicato il Pubblicato 11h fa
Descrizione

Cerchiamo un* Store Manager full-time che entri a far parte del Team di Le Lunetier, con sede di lavoro presso il nuovo Store che sorgerà a breve nel centro di Luino (VA), sulla sponda orientale del Lago Maggiore, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera.

Chi siamo

“Des lunettes pour voir autant que pour etre vues”

Occhiali per vedere e per essere visti diceva Alain Mikli, designer innovativo che a cavallo tra gli anni 70 e 80 ha contribuito a trasformare il mercato dell'eyewear in quello che è oggi.

Con lui il concetto di estetica è entrato fortemente nelle forme di prodotti che fino a poco tempo prima erano principalmente considerati protesi visive. Essere miope, astigmatico o ipermetrope diventava quindi un'occasione per trasformare un difetto in un’occasione per farsi notare.

Le Lunetier

Le Lunetier è un termine francese che non ha una vera e propria traduzione in italiano.

Rappresenta la figura dell’artigiano ottico, colui che intagliava le forme destinate a diventare occhiali nei materiali più diversi, solitamente legno o acetato di cellulosa.

È con questo spirito che abbiamo pensato e creato Le Lunetier Milano, un negozio di ottica all’apparenza ma soprattutto un punto di incontro dove tradizione ed innovazione, estetica e funzionalità, passione e professione si incontrano.

La Visione

La visione di Le Lunetier nasce dall'idea di Le Lunetier Milano, riproponendo lo stesso concetto e la stessa professionalità alle più importanti città del mondo (Le Lunetier Ginevra, Le Lunetier Dubai, ecc.) così da fornire un servizio unico e alternativo nel settore dell'ottica.

Grazie ad un'esperienza maturata negli anni, una continua ricerca di marchi unici ed esclusivi nei settori dell'ottica e della moda, alle strumentazione per esami della vista di ultima generazione, condizioni particolari e di favore grazie a rapporti consolidati negli anni, design e stile dei negozi, ed uno studio ad hoc di un progetto in base alle esigenze del mercato di riferimento con brand in esclusiva sul territorio, Le Lunetier ha saputo distinguersi e differenziarsi nel modo migliore possibile sul mercato.

La Missione

La missione di Le Lunetier è nata con l'idea di trasmettere a tutti la differenza tra un prodotto del mercato di massa e un prodotto di ricerca basato sul design e sulla qualità dei materiali utilizzati. In questo modo, avendo un'ampia scelta di fasce di prezzo, l'occhiale diventa un oggetto di design accessibile a tutti.

Lo Store Manager

La figura nel ruolo di Store Manager coordina e supporta il Team, e contribuisce attivamente ai risultati del negozio assicurando un eccellente servizio alla clientela rappresentando l'immagine del punto vendita.

Lavorerai in sede e sarai responsabile di fornire consulenze personalizzate ai clienti riguardo alla scelta delle lenti e degli occhiali, garantendo un'attenzione accurata alle loro esigenze visive.

Le principali mansioni includono l'assistenza ai clienti nel processo di selezione e acquisto di occhiali e lenti. Inoltre, contribuirai alla soddisfazione del cliente offrendo un servizio cordiale, puntuale e competente.

Descrizione del lavoro:

· Provvedere alla formazione a 360 gradi dei nuovi assunti e aggiornare costantemente quella del Team esistente;

· Condividere con il Team gli obiettivi aziendali fornendo gli strumenti per raggiungerli; monitorare le performance di vendita per una crescita costante dell’intero Staff e del punto vendita in generale;

· Supportare il Team in una dinamica ed efficace attività di vendita assistita orientata a promuovere e vendere i prodotti identificando le esigenze personali di ciascun cliente;

· Montare lenti e occhiali (prevista formazione interna)

· Sviluppare attivamente le relazioni con i nuovi clienti e rafforzare costantemente quelle con i clienti esistenti;

· Programmare incontri mensili con il Team per sensibilizzarlo sull’andamento generale del punto vendita;

· Pianificare le turnazioni mensili del Team in base alle necessità aziendali garantendo sempre una copertura adeguata del punto vendita;

· Compilare i file di competenza con ordine e precisione, attenendosi alle tempistiche richieste dalla Sede;

· Motivare il Team garantendo un’eccellente esperienza di acquisto e un efficace servizio post-vendita al cliente;

· Guidare il Team al mantenimento degli standard qualitativi del negozio secondo le linee guida e le procedure aziendali;

· Responsabilizzare il Team alla cura della propria immagine e pulizia personale, rispettando le direttive aziendali e rimanendo sempre in linea con l’immagine del Brand;

· Garantire le attività di riassortimento quotidiano e supervisionare quelle di allestimento e pulizia del punto vendita;

· Essere ambasciatore della cultura del Brand trasmettendo con passione i progetti aziendali attraverso un’approfondita conoscenza del prodotto;

· Predisporre il negozio alle attività di inventario, seguire il Team durante lo svolgimento e gestire con scrupolo i successivi controlli;

· Mantenere una costante e chiara comunicazione con i Referenti di Sede garantendo tempestività in caso di emergenza.

Requisiti dei candidati:

· Precedente esperienza di almeno 2 anni in ambito Retail in un ruolo manageriale;

· Focus commerciale e orientamento al risultato;

· Ottime capacità organizzative e gestionali;

· Abilità relazionali, empatiche e comunicative;

· Esperienza nella vendita assistita;

· Predisposizione alla puntualità, serietà e competenza;

· Eccellenti doti di leadership e forte propensione al lavoro in Team;

· Flessibilità ed attitudine al problem solving;

· Buona conoscenza della lingua inglese;

· Affidabilità e disponibilità a lavorare su turni e nei week-end / festivi;

· Disponibilità a trasferte lavorative;

· Attitudine digitale.

Tipo di impiego: Full-time

Sede di lavoro: Luino (VA) centro

Sede di lavoro: Di persona

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile di negozio
Induno Olona
Panfé
Responsabile punto vendita
Offerta simile
Store manager per windtre c/c ampo dei fiori - gavirate
Gavirate
Adecco Italia
Responsabile punto vendita
Offerta simile
Responsabile di negozio
Induno Olona
Aldente PastaBar
Responsabile punto vendita
Offerte simili
Lavoro Commercio a Luino
Lavoro Luino
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Responsabile punto vendita > Lavoro Responsabile punto vendita a Luino > Store Manager (Luino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva