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Sales manager - settore odontotecnico - 24476.01.cp.25 (genova)

Genova
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Sales manager
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Posti di lavoro per Sales manager settore odon...

Per un’importante azienda del settore Arti Grafiche, leader nelle tecnologie di stampa e rilegatura,

ADHR GROUP

è alla ricerca di un/una

Commerciale / Business Developer

dedicato/a allo sviluppo del mercato UK.

La figura si occuperà di:

Identificare nuovi clienti e partner nel mercato UK.

Elaborare e implementare strategie commerciali per lo sviluppo del business.

Gestire l’intero ciclo di vendita: offerte, negoziazione, accordi.

Analizzare trend di mercato e esigenze dei clienti.

Collaborare con i team della Casa Madre (preventivazione, ufficio tecnico, produzione).

Visitare periodicamente i clienti per consolidare e sviluppare le relazioni.

Riportare direttamente al Direttore Commerciale.

Requisiti richiesti:

Esperienza nel settore delle Arti Grafiche e/o nelle principali tecniche di stampa e rilegatura.

Disponibilità a viaggiare nel Regno Unito (1–2 volte al mese).

Possibilità di inserimento come dipendente o collaboratore esterno.

Forte attitudine commerciale, orientamento allo sviluppo e competenze relazionali.

Cosa offre l’azienda:

Inserimento in realtà consolidata con parco clienti attivo da 5–6 milioni €/anno.

Pacchetto economico commisurato all’esperienza (parte fissa + variabile).

Occasione di formazione continua.

Sede di lavoro:

Vicenza (VI)

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/.

Descrizione Del Lavoro La divisione

Sales & Marketing di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di un’importante realtà leader nel

settore arredo e componentistica

con sede in provincia di Treviso, è alla ricerca di un profilo altamente qualificato e proattivo:

Il candidato selezionato, in un’ottica di

potenziamento strategico del mercato (principalmente estero)

e riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà il compito di identificare e sviluppare nuove opportunità di business, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e consolidando la presenza aziendale nei mercati di riferimento. È previsto il trasferimento di un portafoglio di clienti strategici e ad alto potenziale da gestire autonomamente.

Responsabilità principali:

Sviluppo Commerciale:

Identificazione, acquisizione e chiusura di nuovi clienti (progetti, distributori, partner) sui mercati internazionali, con un forte focus sull'incremento del fatturato.

Gestione Clienti Strategici:

Gestione e sviluppo di un portafoglio clienti esistente, inclusi alcuni key account che saranno trasferiti al nuovo responsabile per la crescita del business.

Analisi di Mercato:

Monitoraggio dei trend di settore, analisi della concorrenza e definizione di strategie commerciali mirate per espandere la quota di mercato.

Negoziazione e Offerte:

Elaborazione e negoziazione di contratti e offerte complesse, in collaborazione con la direzione, assicurando la massimizzazione della marginalità.

Technical Sales:

Interfaccia diretta con il team tecnico per comprendere le esigenze del cliente e proporre soluzioni di componentistica e arredo su misura o ad alto contenuto tecnico.

Reporting Strategico:

Definizione, monitoraggio e reporting periodico delle performance di vendita e delle pipeline di business development.

Requisiti del Profilo Senior:

Esperienza Consolidata:

Almeno 5-7 anni di esperienza nel ruolo di Commerciale Estero, Technical Sales Executive o Business Development Manager, maturata nel settore

Arredo, Componentistica, oppure in ambiti affini ad alto contenuto tecnico.

Visione Strategica:

Comprovata capacità di definire strategie di ingresso e sviluppo in nuovi mercati e di gestire negoziazioni complesse ad alto valore.

Autonomia e Proattività:

Forte orientamento al risultato, eccellenti capacità relazionali e negoziali, e totale autonomia nella gestione del ciclo di vendita.

Formazione:

Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito Tecnico, Ingegneristico o Economico.

Lingue:

Fluente conoscenza della lingua Inglese (livello C1 ), fondamentale per operare sui mercati esteri. La conoscenza del Tedesco o di una terza lingua europea (Francese, Spagnolo) è un plus significativo.

Strumenti:

Ottima familiarità con l'utilizzo di CRM per la gestione delle pipeline commerciali.

Offerta:

Si offre l'inserimento diretto a tempo indeterminato. L'inquadramento e la retribuzione (fissa + variabile) saranno

significativamente commisurati al livello di seniority e all'esperienza specifica del candidato

, con un pacchetto retributivo altamente competitivo e di sicuro interesse per profili di alto potenziale.

Sede di lavoro:

Provincia di Treviso.

Il profilo che cerchiamo è un vero e proprio motore commerciale, capace di unire visione strategica, competenza tecnica e forte spinta all'acquisizione, con la possibilità di subentrare immediatamente su clienti di primo livello.

Ai sensi della normativa vigente, l'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela della privacy.

Risorse Professiona

l, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle e Senior Management, per società di Consulenza storica specializzata in soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum ricerca:

La risorsa dovrà occuparsi dello sviluppo del portafoglio clienti nell’area, avrà l’obiettivo di contribuire concretamente, in modo efficace al conseguimento degli obiettivi (economici, finanziari, di immagine, strategici, etc.) del Gruppo attraverso:

Una copertura ottimale, efficace ed efficiente, del territorio assegnato;

Un’attività sistematica di, segnalatore e supporto per nuove opportunità;

Un monitoraggio qualitativo della soddisfazione dei clienti del Gruppo nella propria area geografica di responsabilità.

Percorso Accademico in Economia, Giurisprudenza o equipollenti;

Esperienza di almeno 5 anni nella vendita/consulenza di servizi premium/soluzioni complesse presso grandi clienti;

Profonda conoscenza del territorio;

Forti capacità commerciali;

Network di relazioni di alto livello con vertice e/o top management aziendale;

Buon livello di inglese;

Propensione a lavorare per obiettivi;

Spirito imprenditoriale;

È richiesto il domicilio/residenza nell’area di riferimento.

Altre informazioni

E' previsto un contratto a partita IVA con fisso intorno ai €40.000 + provvigioni + carta carburante

Descrizione Del Lavoro Posizione: Responsabile Commerciale Estero, Area Manager Extra CEE - Settore Macchinari Panificazione e Pasticceria

Pietroberto SRL, azienda leader e marchio storico del settore, riconosciuto a livello internazionale per la produzione di macchinari per panificazione e pasticceria, ricerca un Responsabile Commerciale Estero, che si occuperà di gestire e sviluppare il mercato Extra CEE.

Impegno: Full-time

Responsabilità:

- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esteri (clienti finali e rivenditori)

- Negoziazione e chiusura di contratti commerciali

- Incremento vendita e fidelizzazione clienti

- Esperienza nel ruolo commerciale (l'esperienza nel settore dei macchinari dell'arte bianca è un plus)

- Conoscenza fluente di almeno due lingue: inglese obbligatorio, preferibilmente spagnolo.

- Disponibilità a viaggiare fino al 30% del monte ore (visite clienti, rivenditori e fiere nazionali e internazionali)

-Autonomo e competente nell'utilizzo di gestionali di vendita, redazione offerte, caricamento ordini, utilizzo PC (pacchetto office e social principali) e smartphone.

Vantaggi:

- Marchio presente dal 1909 e ben conosciuto

- Sviluppo interno dei macchinari costante

Presenza in sede richiesta.

Unisciti al marchio più famoso del settore! Inviaci il tuo CV!

Descrizione Del Lavoro CODOGNOTTO GROUP

è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali.

Codognotto continua a crescere e cerchiamo un professionista con esperienza per guidare le relazioni con i nostri clienti strategici e sviluppare nuove opportunità di business in Europa.

Gestire e sviluppare le relazioni con i key account, diventando il loro consulente di fiducia.

Comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni logistiche intelligenti e personalizzate.

Collaborare con i team interni (Operations, Dogana, Pricing) per garantire un servizio fluido ed efficiente.

Negoziare contratti, condurre review periodiche e assicurare la redditività dei clienti gestiti.

Monitorare KPI, trend e insight dei clienti per favorire l’innovazione.

Rappresentare Codognotto in meeting con i clienti, eventi di settore e conferenze.

Identificare e sviluppare nuove opportunità commerciali con potenziali clienti strategici ad alto valore.

- Oltre 10 anni di esperienza in Key Account Management, Vendite Strategiche o Business Development (preferibilmente nel settore trasporti o logistica).

- Laurea in Logistica, Economia o discipline affini.

- Ottima conoscenza di inglese e italiano; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.

- Mentalità curiosa, spiccato senso commerciale e capacità di costruire partnership solide e durature.

- Familiarità con strumenti CRM, Excel e gestione di priorità multiple.

- Disponibilità a viaggiare: incontrare clienti e prospect è ciò che ti motiva.

- Pacchetto retributivo competitivo con

premio legati alle performance

.

- Opportunità di crescita reale in un’azienda internazionale orientata al futuro.

- Cultura aziendale dinamica, inclusiva e collaborativa.

- Possibilità di lavorare con clienti di primo livello e su progetti di grande impatto.

- Flessibilità e autonomia per modellare il tuo ruolo e il tuo percorso professionale.

- Un ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazione.

Pronto a partire?

Inviaci il tuo CV

e una breve presentazione su perché pensi di essere la persona giusta !

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Codognotto

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Connecting Distances—every day, everywhere

Per conto di importante cliente nel settore della Cyber Security, tra i primi vendor ad essere quotati in borsa, si ricerca una figura di

Sales Manager

in ambito Cyber Security

per il territorio del Triveneto, che si occuperà per l’80% del tempo di sviluppo new business e per un 20% della gestione del parco clienti esistente, curando l'intero ciclo di vendita delle nostre soluzioni di Sicurezza Informatica.

La società è una SpA appunto specializzata nella difesa del cyber crime, che conta tra i 300 e i 400 dipendenti con 6 sedi EMEA e 3 tecnologie avanzate proprietarie sviluppate all’interno del loro Cyber LAB.

Si lavorerà a stretto contatto con i colleghi Presales, i Partner di zona, un team Marketing dedicato e gli altri SALES con l’obiettivo di presentare al Cliente finale, in maniera efficace, le soluzioni di Cyber Security.

Si richiedono le seguenti competenze:

Esperienza nella vendita diretta di servizi e soluzioni Cyber & ICT presso System Integrator, Vendor, Distributori o Aziende di consulenza operanti nel mercato B2B

Interesse per il mondo della security e conoscenza delle principali soluzioni in commercio

Buona conoscenza della lingua inglese

Si offre un contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio, con una RAL a budget tra i 50 e i 60.000€ + piano variabile ad obiettivi per € + Auto aziendale ad uso promiscuo con carta carburante e telepass + pc/telefono e assicurazione sanitaria.

Sede di lavoro: Full Remote (Zona Triveneto)

In quali località posso trovare questi lavori? #J-18808-Ljbffr

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