Il candidato /La candidate ideale è basato/a nel Centro o Nord, esclusi Milano e Reggio Emilia.Chi SiamoDa 70 anni specializzati in implantologia, con l’obiettivo di essere l’azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo.Straumann è un’azienda leader globale in implantologia e soluzioni ortodontiche, che ripristinano il sorriso e la fiducia. L’azienda unisce diversi marchi a livello globale, sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra cui Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika. In collaborazione con cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali per la sostituzione e il restauro dei denti o la prevenzione della perdita dentale.ResponsabilitàRicerca proattiva di nuove opportunità di business nel mercato, attraverso incontri presso potenziali clienti e contatto telefonico.Gestione del pacchetto clienti assegnato, lavorando da remoto e in presenza.Verifica delle lead segnalate dalle organizzazioni partner e dal team di marketing di Straumann Group in riferimento ad eventi.Fornire preventivi tramite la tecnologia appropriata ai potenziali clienti e concludere le vendite.Promuovere la partecipazione a eventi di formazione tramite contatto telefonico, in base alle target list del reparto marketing.Utilizzo coerente del sistema CRM, con particolare attenzione alla disciplina dei dati, e strumenti finanziari.Capacità, abilità e requisitiLaurea triennale preferibilmente in materie scientifiche.Buona conoscenza della lingua inglese.Requisito preferenziale: esperienza nel settore medicale.Esperienza commerciale, con superamento dei target e capacità di elaborare preventivi e chiudere vendite.Proattività, alta motivazione.Ottime capacità di ascolto e comunicazione (verbale e scritta).Velocità di apprendimento e comprensione delle tecnologie digitali.Buone capacità organizzative, attenzione ai dettagli e gestione autonoma del lavoro.Capacità di utilizzare strumenti di misurazione per monitorare i progressi.Capacità di comprendere il processo di vendita, ricercare potenziali clienti, stabilire contatti e promuovere soluzioni per l’acquisizione di nuovi clienti.Approccio resiliente alla comunicazione telefonica.Capacità di costruire relazioni interne ed esterne.Attenzione alla reputazione del brand e approccio etico alle vendite.Team player, propensione al miglioramento e ambizione.Creatività nella risoluzione dei problemi e capacità analitiche.Informazioni AggiuntiveContratto a tempo indeterminato nel settore commerciale presso una realtà multinazionale.In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando e rispettando la diversità in tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e altre caratteristiche che ci rendono unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificati, senza discriminazioni.
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