La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’importante realtà del settore alimentare. L'azienda si distingue per l'innovazione, la sostenibilità e l’eccellenza dei propri prodotti, consolidando una posizione di rilievo nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e sviluppando partnership strategiche con i principali gruppi di acquisto.Per rafforzare la propria struttura commerciale, siamo alla ricerca di un Senior National Account Manager, responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti nazionali nel canale GDO.
Il tuo nuovo ruoloIl/La candidato/a riporterà direttamente al Direttore Vendite e sarà responsabile dell’implementazione della strategia commerciale nel canale GDO.Si occuperà di:Definire e implementare la strategia commerciale, contribuendo alla crescita aziendale e garantendo il successo delle principali iniziative.
1. Gestire il business dei gruppi di acquisto, operando sia nel mondo Brand che nel MDD (Marca del Distributore).
2. Coordinare due figure di Key Account Manager
3. Negoziare e gestire gli accordi quadro con le centrali distributive, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di inflazione e qualità.
4. Ottimizzare il stanziamento, allocando gli investimenti in modo efficace ed efficiente per massimizzare i risultati.
5. Gestire direttamente i clienti direzionali assegnati, sviluppando relazioni di valore e identificando nuove opportunità di crescita.
6. Prevedere con precisione i volumi di vendita e monitorare costantemente le priorità strategiche, garantendo una gestione efficace delle risorse.
7. Collaborare con i team Marketing, Trade Marketing e Field Manager per la definizione delle priorità e la corretta esecuzione delle strategie commerciali.
8. Partecipare attivamente a fiere di settore, rappresentando l’azienda e contribuendo allo sviluppo del business.
9. Mantenere una comunicazione chiara e efficace all’interno del team vendite, assicurando coerenza e allineamento sugli accordi e sulle attività delle centrali distributive.
Cosa avrai in cambio
10. Ha maturato un’esperienza di 6-7 anni nel canale GDO, preferibilmente nel settore alimentare, preferibilmente nei prodotti freschi.
11. Ha già ricoperto un ruolo di National Account Manager
12. Possiede una buona conoscenza delle dinamiche della GDO e delle tecniche di negoziazione.