1. Job Details
2. Obiettivo generale
Nell’ambito dell’area BDM Marine Industry, finalizzata allo sviluppo di un business integrato di soluzioni legate all’antincendio, alla sicurezza, al Building Management Systems, e all’efficienza energetica, La / Il BDM Marine Industry perseguirà a titolo esemplificativo e non esaustivo i seguenti compiti :
* Responsabilità principali
* Ricercare, individuare, analizzare clienti strategici e intraprendere nuovi contatti chiave per lo sviluppo del business, sia Installation che Service.
* Essere responsabile dello sviluppo e della creazione di nuovi rapporti commerciali con potenziali clienti strategici
* Sviluppare le opportunità di revamping e rinnovamento tecnologico delle principali soluzioni presenti a portafoglio JCI.
* Perseguire uno sviluppo commerciale secondo una logica strutturata, comunicando efficacemente la Value Proposition aziendale agli interlocutori chiave.
* Guidare le prime fasi del processo di vendita, dal contatto iniziale, qualificazione del potenziale cliente, proposta, negoziazione e conclusione della vendita.
* Sviluppare e perseguire opportunità commerciali in modo autonomo, collaborando con tutti gli interlocutori interni (es. preventivisti, ufficio acquisti, Operations, legal, finance) ed esterni (cliente finale, consulenti, influenzatori).
* Raggiungere i risultati principalmente con clienti nuovi o potenziali.
* Applicare conoscenze di vendita e contribuire allo sviluppo di nuove tecniche, modelli e piani commerciali.
* Incrementare le vendite nel campo assegnato, sviluppare e acquisire nuovi contatti commerciali per soluzioni e servizi integrati ad alto contenuto tecnologico.
* Il profilo che cerchiamo
* Laurea in economia, Ingegneria o campi affini.
* Forte attitudine commerciale.
* Conoscenza approfondita del mercato Marine, con focus su impianti “chiavi in mano” e relative peculiarità (soluzioni, competitors, consulenti, influenzatori).
* Esperienza consolidata in ruoli commerciali presso organizzazioni strutturate, con clienti End Users, Armatori e Costruttori Navali.
* Preferibile provenienza da aziende dinamiche, con approccio consulenziale e offerta tecnologica.
* Capacità di lavoro indipendente e strutturato, iniziativa, capacità di team working.
* Alta disponibilità, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione.
* Competenze di prospecting e sviluppo di nuovi business.
* Capacità di gestire relazioni con clienti importanti in autonomia, a diversi livelli (tecnici, RSPP, ufficio acquisti, project manager, legal, finance, top management).
* Proattività nel cogliere bisogni in aree diverse, relazionandosi con livelli C-level.
* Gestione autonoma del processo di vendita, anche con cicli medio-lunghi.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
* Conoscenza di MS Office.
* Patente di guida cat. B.
* Disponibilità a viaggiare.
I nostri benefici
In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee ed esperienze appaganti, con possibilità di crescita professionale e personale.
* Chi siamo
Johnson Controls è una società globale leader nel settore, presente in oltre 150 paesi, con 130.000 dipendenti che creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto innovativi. Impegnati nella sostenibilità sin dal 1885, aiutiamo i clienti a creare valore e città intelligenti, focalizzandoci su edifici e piattaforme di crescita energetica.
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