PDal 1978 Délifrance produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo Horeca, artigianale e GDO, proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pasticceria, snack salati, pane, pizza e focacce. /ppSiamo orgogliosi di far parte del gruppo cooperativo francese VIVESCIA, un gruppo di cereali. /ppSfruttiamo al massimo questa unicità e lavoriamo a stretto contatto per offrire i prodotti migliori. /ppIspirati dalla nostra passione per la panificazione e forti del nostro patrimonio, know-how ed esperienza di gusto e qualità, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo ad attrarre, soddisfare e deliziare i loro consumatori in ogni momento della giornata. /ppStiamo cercando un / una bSenior Product Marketing Specialist /b per le categorie bBread Snack /b, con una forte passione per il cibo e una buona conoscenza dei processi industriali alimentari. /ppIl ruolo prevede la gestione dei progetti di sviluppo prodotto e l’ottimizzazione della gamma esistente, lavorando in stretta sinergia con RD, produzione, qualità, marketing e fornitori esterni. /ppbResponsabilità principali /b /polliGestire i retroplanning per lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento delle gamme esistenti, coordinando le attività tra stabilimento produttivo (Liscate), terzisti e team internazionali. /liliRaccogliere i brief di sviluppo e costruire proposte di listino coerenti con gli obiettivi di marginalità. /liliEssere il punto di riferimento per il mondo Bread Snack verso il Marketing, i team globali e i clienti internazionali. /liliCollaborare attivamente allo sviluppo di nuove ricette, introduzione di ingredienti innovativi, nuove tecnologie e processi di panificazione e laminazione. /liliSupportare la valorizzazione dei prodotti tramite contenuti tecnici, materiali per la forza vendita e strumenti trade marketing. /liliPartecipare a comitati di innovazione, eventi di settore e presentazioni tecniche. /liliCollaborare alla definizione delle schede tecniche, alla validazione delle materie prime e all’organizzazione di test (lab e industriali). /liliGarantire il rispetto delle normative di qualità, sicurezza alimentare e tracciabilità. /li /olpRequisiti: /pulliLaurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Ingegneria Alimentare, Marketing con specializzazione nel settore food o titoli affini. /liliEsperienza di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (Product Manager, Project Manager, Category Specialist), preferibilmente nel settore alimentare o nella panificazione industriale. /liliOttime competenze di project management e coordinamento di team cross-funzionali. /liliFamiliarità con i processi produttivi di prodotti da forno (pane, focacce, snack salati). /liliCapacità di redigere documentazione tecnica e realizzare presentazioni chiare ed efficaci. /liliApproccio proattivo, capacità di lavorare in team, attenzione al dettaglio e orientamento al risultato. /liliOttima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta (il francese è un plus). /li /ulpOffriamo: /pulliUn ruolo chiave in un’azienda in espansione con filiera integrata e forte legame con il prodotto. /liliProgetti di innovazione a livello locale e internazionale. /liliAmbiente dinamico, orientato alla collaborazione e all’eccellenza alimentare. /liliPercorsi di formazione continua e possibilità di crescita. /li /ulpuVantaggi: /u Formazione sul lavoro, formazione retribuita, corsi di lingua, opportunità di crescita professionale, buoni pasto, distributori automatici, laptop aziendale, parcheggio gratuito, codice di abbigliamento informale, eventi aziendali / attività di team building. /p #J-18808-Ljbffr