Descrizione del Lavoro
Tecnico di Cantiere
Il candidato ideale si occuperà di gestire, programmare e rendicontare i cantieri affidati, supervisionando i lavori, organizzando le squadre, mantenendo la contabilità di cantiere, effettuando rilievi e contribuendo alla gestione della documentazione di sicurezza.
Le principali responsabilità saranno:
1. Coordinamento tecnico-organizzativo del cantiere
2. Pianificazione e gestione delle maestranze e subappaltatori
3. Gestione del budget e dei costi di cantiere
4. Verifica del rispetto delle norme di sicurezza
5. Gestione dei rapporti con fornitori, subappaltatori e clienti
6. Monitoraggio dell'avanzamento lavori
7. Gestione della contabilità attiva/passiva di cantiere
8. Gestione delle varianti contrattuali
9. Redazione di rapporti di cantiere e diari di costruzione
10. Assicurare il rispetto degli standard e delle tempistiche
Requisiti fondamentali
1. Diploma di geometra o titolo equivalente
2. Buona conoscenza di Autocad e Office
3. Precedente esperienza in ruoli simili
4. Ottime capacità comunicative e relazionali
5. Utilizzo di software di contabilità