Service provider ricerca per la regione Piemonte, provincia di Verbano-Cusio-Ossola, un/una
CONSULENTE COMMERCIALE DIRETTO PER LA CLIENTELA BUSINESS
La ricerca e selezione vengono effettuate nell’ambito del consolidamento della rete di vendita nazionale, specificamente per promuovere servizi di telefonia Cloud e Unified Communication.
Ruolo
Il consulente svolgerà attività commerciale presso aziende strutturate del territorio, promuovendo servizi di telefonia in Cloud e di Unified Communication, anche attraverso sessioni dimostrative, per far conoscere ai clienti prospect i vantaggi della “Digital Transformation”, la tecnologia leader mondiale del mercato. Questa tecnologia permette alle aziende di ridurre i costi della telefonia tradizionale e di implementare strumenti di collaborazione che garantiscano immediatezza ed efficacia, anche in mobilità.
Operando con un’ottica di costante orientamento al cliente, il consulente svolgerà le sue attività su due fronti:
Clienti potenziali: attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali e database di clienti potenziali, il consulente contatterà Responsabili acquisti o IT di aziende di rilievo locale, con l’obiettivo di promuovere i servizi e aumentare la base installata.
Sviluppo del portafoglio assegnato: incontrando clienti già presenti nel proprio portafoglio, il consulente implementerà sistemi di comunicazione e collaborazione interni all’azienda tramite servizi Cloud, migliorando così la produttività.
Profilo
* Esperienza di vendita di almeno tre anni nel settore IT e Telecomunicazioni;
* Capacità di ascolto e analisi delle esigenze e degli obiettivi del cliente;
* Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;
* Iscrizione alla Camera di Commercio e partita IVA;
La conoscenza della lingua inglese e dei servizi Cloud costituisce titolo preferenziale.
Offriamo
* Formazione tecnico-commerciale specifica e certificazioni riconosciute;
* Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali;
* Provvigioni mensili e incentivi sulle vendite;
* Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;
Possibilità di crescita professionale ed economica
Il mercato delle Telecomunicazioni e dell’Information Technology è in forte espansione e rappresenta il principale driver della “Digital Transformation”. Il nostro obiettivo è supportare le aziende italiane in questa evoluzione digitale, consentendo loro di essere all’avanguardia e di utilizzare i migliori strumenti di comunicazione e collaborazione disponibili sul mercato. Utilizziamo la tecnologia più avanzata al mondo, leader nel settore della Unified Communication e della Cloud Collaboration, certificata dalle più importanti società di analisi, ricerca e consulenza nel settore IT a livello internazionale.
#J-18808-Ljbffr