Cerchiamo Junior Sous-Chef da inserire in pianta affidabile nell'organico del nostro ristorante situato nell'Azienda Agricola.
Il candidato gestirà il laboratorio di produzione della cucina sotto la direzione dello Chef e del Sous Chef. Sono richieste la capacità di lavorare in autonomia ed esperienze pregresse nella trasformazione e valorizzazione di farine macinate a pietra di grani antichi per la panificazione, per la produzione di pasta fresca e per la pasticceria e anche nel disosso di animali anche di taglia più grande come maiali, pecore e capre. Il lavoro si svolge su turno unico 6 giorni a settimana con giorno libero da concordare.
Mission ristorante: valorizzare le produzioni aziendali come pecorini e caprini a latte crudo, olio evo d'oliva, miele, pasta di grano duro senatore cappelli, farro e segale, vino, farine macinate a pietra per la produzione di pane e paste fresche, zafferano, verdure del nostro orto. Inoltre, macelliamo i nostri animali (maiali di cinta senese, polli, pecore e agnelli, capre e capretti) per servirli nel ristorante. Ciò che non riusciamo a produrre in Azienda lo compriamo rigorosamente localmente e se possibile certificato biologico. Il nostro ristorante è inserito nella guida del Gambero Rosso.
Cerchiamo persona aperta mentalmente, con carattere positivo e dinamico, ambizioso, in grado d'inserirsi con entusiasmo in un ambiente giovane e in evoluzione, che abbia voglia di sperimentare non solo la cucina tipica toscana, ma anche una cucina creativa fatta rigorosamente con materie prime di qualità, stagionali e locali. Il nostro menu cambia quotidianamente in base all'offerta di materia prima dell'azienda agricola. La conoscenza della lingua inglese è un plus.
Verrà data precedenza a candidati residenti in zona che non necessitano di vitto e alloggio. Per raggiungere l'azienda è necessario essere automuniti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €2.000,00 - €2.500,00 al mese