Campa Srl, presente da 50anni nel cuore del Salento, è alla ricerca, per implementazione del proprio organico, di un/a Impiegato/a Back Office Tecnico Commerciale da inserire presso la sede di Corigliano D'Otranto (LE).
La figura nello specifico, avrà le seguenti mansioni:
* Preparazione preventivi e offerte commerciali: collabora con il reparto tecnico e la produzione per calcolare costi, tempi di consegna e prezzi per prodotti su misura. Per prodotti standard, può utilizzare i listini predefiniti;
* Elaborazione degli ordini: riceve gli ordini dai venditori o direttamente dai clienti, li verifica per precisione e completezza, e li inserisce nel sistema gestionale;
* Verifica della fattibilità: prima di confermare un ordine, controlla la disponibilità delle materie prime e la capacità produttiva. In caso di problemi, comunica tempestivamente con il cliente e la produzione per trovare una soluzione;
* Pianificazione della produzione: si interfaccia con il responsabile di produzione per schedulare gli ordini in base alle priorità e ai termini di consegna;
* Supporto al team commerciale e ai clienti: è il punto di riferimento per i venditori che operano sul campo, fornendo loro informazioni su disponibilità di prodotti e stato degli ordini. Aggiorna costantemente il cliente sullo stato del suo ordine, dalla conferma alla spedizione e risponde a domande relative a preventivi e consegne;
* Inserire e aggiornare le informazioni relative a clienti nei database aziendali;
* Inserimento e monitoraggio degli ordini: inserire gli ordini dei clienti nel database e monitorare il loro avanzamento, dalla conferma alla consegna;
* Analizzare i dati di gestione ordini e commesse e preparare report periodici per il management, monitorando le performance;
* Gestire il flusso di email e telefonate, indirizzando le richieste verso i reparti appropriati.
Si tratta di un ruolo multitasking che si interseca fra l'area amministrativa, l'area commerciale e l'area tecnico/produttiva.
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Ottima capacità di utilizzo di strumenti informatici (MS Office);
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
* Grande capacità a relazionare, buona propensione al lavoro di squadra;
* Precisione, organizzazione e orientamento al cliente;
* Esperienza pregressa nel ruolo gradita ma non necessaria.
Cosa offriamo:
* Ambiente dinamico e stimolante, orientato alla crescita professionale;
* costante formazione professionale e personale, con corsi di affiancamento e aggiornamento,
* Possibilità di carriera e opportunità di crescita professionale;
* Contratto a norma di legge con iniziale tempo determinato, scopo successivo assunzione a tempo indeterminato.
Se hai queste caratteristiche, Invia il tuo curriculum e/o lettera di presentazione.
Retribuzione annua lorda secondo C.C.N.L. Metalmeccanica PMI Confimi.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Disponibilità immediata.
Inserire nel CV il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Lingua:
* Inglese (Obbligatorio)