HARMBONT & BLAINE - Stile Mediterraneo – Anima ItalianaHarmont& Blaine è un brand upper premium dall’anima italiana e dalla forte vocazione internazionale. Il marchio è nato a Napoli nel 1986 dalla passione di 4 fratelli soci fondatori abbracciando la filosofia di un total-look casual per uomini, donne e bambini. Vivace e disinvolto all’insegna del colore e della creatività. Da allora a oggi, Harmont & Blaine e il suo bassotto iconico Blaine - simbolo distintivo del brand - hanno raggiunto una solida espansione internazionale che, stagione dopo stagione, continua ad avanzare grazie a un’identità precisa e a un’immagine estremamente riconoscibile, scandita dalle vibrazioni giocose e positive dell’Italian Lifestyle e da un inconfondibile appeal Mediterraneo valori racchiusi nel claim di brand Vivere a Colori. Il brand è attualmente distribuito in 54 paesi, con 90 store monomarca, 87corner e department store oltre ad una presenza digital e ecommerce.IL TUO FUTURO IN HARMONT & BLAINESei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide, Harmont & Blaine può essere per te un’importante occasione per il tuo percorso competente. Entrerai a far parte del team del punto vendita e potrai contribuire attivamente alla crescita del Brand riconoscibile dall’iconico bassotto. Promuoverai un’eccellente customer experience ricercando un elevato livello di ingaggio e coinvolgimento del team. Diventerai un’Ambassador del Brand e del suo italian style che profuma di Mediterraneo!IL TUO RUOLOPer nostro store HARMONT & BLAINE di Arese ricerchiamo una Store Manager che si occupi di coordinare tutte le attività che garantiscano la corretta gestione del punto vendita e dello staff affidato, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI's richiesti dall'Azienda.SEDE DI LAVOROPresso il punto vendita Harmont & Blaine di Arese C/O C.C. Il Centro.PRINCIPALI RESPONDABILITA’- Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter;- Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team di negozio (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti come da indicazioni dell’Area Manager;- Rispettare e far rispettare a tutto il team un dresscode adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali;- Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con la Clientela;- Verificare che tutto il personale del punto vendita sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo la Clientela durante le varie fasi della visita in negozio garantendo una shop experience allineata al Brand;- Promuovere la vendita dei capi di abbigliamento H&B; perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, monitorando i KPI del punto vendita sia a livello individuale che di team;- Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l'effettiva rotazione della merce e le indicazioni del Visual Merchandising;- Analisi e creazione di feed-back quotidiani, settimanali e mensili sull’andamento del punto vendita;- Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i capi di abbigliamento siano esposti secondo gli standard predefiniti dal visual merchandising comunicati dalle relative responsabili;- Svolgere alcuniadempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali;- Contribuire, congiuntamente all’Area Manager e all’area HR, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire la pianificazione delle ferie e permessi e dei giorni liberi, risolvere i conflitti e lavorare sul gioco di squadra);- Lavorare a stretto contatto con tutte le key-people della sede.PROFILO DEL CANDIDATO- Il profilo ideale è motivato all'attività di vendita orientato al raggiungimento degli obiettivi;- Spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità;- Ottime capacitàdi coordinamento dello staff e spiccato problem-solving;- Predisposizioneal lavoro di team, dinamismo e proattività;- Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;- Passione e/o conoscenza del mondo dell’abbigliamento retail, cosmesi o accessoriCOSA CHIEDIAMO- Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Harmont & Blaine;- Contribuire alla scelta delle persone che costituiranno lo staff del punto vendita trasferendo l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro e il nostro Brand;- Esperienza in ambito vendita Retail in posizioni con responsabilità analoga;- Approcciare le sfide aziendali con entusiasmo diventando prime “ambassador” del Brand.COSA TI OFFRIAMO- Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di evoluzione costantemente orientata all’innovazione;- Inserimento nell’organizzazione Retail dove avrai la possibilità di confrontarti sia con figure professionali di grande esperienza che e un team operativo collaborativo e stimolante;- Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail.INQUADRAMENTO-COMPENSATIONL’inquadramento verrà definito in relazione all’esperienza e alla seniority del candidato/a con applicazione del CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio) - 14 mensilità.Sono inoltre previsti piani di incentivazione strutturati collettivamente e riferiti ai risultati del tuo punto vendita di appartenenza. Parte del risultato è assegnato in quote di Welfare che potrai utilizzare sulla piattaforma aziendale.WELFARE- Previdenza Complementare Contrattuale- Assistenza Sanitaria Contrattuale- Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotti aziendali- Assegnazione di quote di WelfareNon aspettare oltre!Se pensi di avere il giusto mix di passione e talento, inviaci il tuo CV (selezione@harmontblaine.com) e entra a far parte del life-style italiano che profuma di Mediterraneo!Celebriamo la diversità e l'inclusività: non discriminiamo in base a etnia, genere, età o altri fattori. Questo annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di ogni età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).