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Key account manager – corporate learning

Verona
H-FARM S.p.A
Key account manager
Pubblicato il 20 dicembre
Descrizione

About the Company H-FARM Business School è uno dei principali player italiani nel mondo dell’education e dell’innovazione. All’interno di un ecosistema unico, accompagniamo la crescita di studenti, professionisti e manager attraverso percorsi formativi che uniscono contenuti accademici di alto livello e applicazione concreta. Lavoriamo con aziende italiane e internazionali per co‑creare percorsi di apprendimento trasformativi, utilizzando tecnologie emergenti, metodologie di apprendimento attivo e Faculty di alto profilo. Key Role Per rafforzare la nostra area Corporate Learning, siamo alla ricerca di un / a Key Account Manager, figura chiave nella gestione e sviluppo delle relazioni con clienti corporate strategici a livello nazionale e nella promozione e posizionamento dell’offerta MBA & Open Program. Role Description Sei un / a professionista ambizioso / a, con una passione per il corporate learning e l’executive education? Ti entusiasma l’idea di lavorare fianco a fianco con top manager, costruire relazioni strategiche con grandi aziende e chiudere accordi di alto profilo? Cerchi un ruolo dinamico, dove essere protagonista nello sviluppo di progetti formativi ad alto impatto e contribuire direttamente alla crescita di clienti corporate? Responsibilities

Client Engagement & Business Development Studiare in modo approfondito i clienti target e il contesto competitivo di riferimento. Analizzare e fornire insights su trend di mercato ed esigenze formative emergenti. Sviluppare relazioni B2B con responsabili HR, L&D, Innovation, e Top Management per comprenderne le esigenze formative. Identificare, coinvolgere e convertire aziende clienti in partner di lungo periodo per programmi executive open e custom. Definire ed eseguire un piano strategico di vendita dedicato ai clienti corporate. Elaborare proposte commerciali su misura, in linea con gli obiettivi aziendali dei clienti. Negoziare contratti e strutture di prezzo ottimizzando redditività e soddisfazione del cliente. Gestire l’intero ciclo di vendita : generazione del lead, trattativa commerciale e chiusura contrattuale. Monitorare i KPI di performance e ottimizzare le strategie per il super degli obiettivi. Coordinamento con il team Delivery & PM per l’handover e monitoraggio successivo del raggiungimento degli obiettivi dei programmi formativi e dell’esperienza del cliente. Generare opportunità ed espandere il network aziendale tramite partecipazione a eventi di settore, attività di outreach, e costruzione di nuove partnership. Contribuire attivamente alla vendita e al posizionamento strategico del catalogo B2B2C (Open & MBA) Performance Management & Reporting Segmentazione, profilazione e prioritizzazione del portafoglio clienti Sviluppo, aggiornamento e comunicazione periodica degli Account Plan per clienti strategici, in collaborazione con Head of di riferimento. Partecipazione ai Sales Alignment Meeting (SAL) e altre attività cross‑funzionali Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati, monitorando i principali KPI di vendita. Fornire report periodici su performance commerciale, pipeline e previsioni di ricavo alla direzione. Marketing & Offerta Formativa Contribuire alla definizione del posizionamento dei programmi e delle value proposition. Collaborazione con il team marketing nella creazione di materiali e campagne mirate ai decision‑maker aziendali. Fornire insight sui trend di mercato per affinare le strategie e migliorare il posizionamento dei programmi. Lavorare a stretto contatto con docenti e responsabili didattici per contruibuire all’allineamento e innovazione dell’offerta in linea con le richieste del mercato.

Requirements

Background accademico in discipline economiche o tecniche; è preferibile una Laurea Magistrale in Management o Ingegneria Gestionale. Successive esperienze formative executive (es.MBA, Executive Master) sono considerate un plus. Almeno 5 anni di esperienza in ambito B2B sales, sviluppo business o partnership aziendali, preferibilmente in contesti executive education, formazione corporate o education di livello universitario, head hiring o consulenza strategica. L’esperienza diretta nella gestione di clienti B2Blarge (>500M€)ewhales (>1B€) è considerata un plus. Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata. Precedenti esperienze di studio e / o lavoro all’estero di minimo 6 mesi sono considerate un plus. Solida esperienza nella chiusura di contratti corporate con clienti di fascia alta e nel superamento degli obiettivi di vendita. Spiccate doti di ascolto, comunicazione, analisi, negoziazione e gestione della relazione. Esperienza con CRM per la gestione dei lead e del funnel di vendita. Attitudine all’autonomia, orientamento al risultato, e capacità di lavorare in team. Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi di settore. La conoscenza approfondita o esperienza diretta nei settori financial services, insurance e banking, così come le competenze verticali su digital transformation, business model transformation, e artificial intelligence sono considerate un plus.

What We Offer Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e ai risultati. Un ambiente giovane, stimolante e internazionale, nel cuore del nostro campus di Roncade. Opportunità di lavorare con alcune delle aziende più innovative e trasformative in Italia e all’estero, e impatto diretto sulla formazione manageriale. Opportunità di crescita in una business school riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Percorso di formazione continua, accesso a eventi e seminari esclusivi. Opportunità concrete di crescita professionale e visibilità interna. Powered by JazzHR #J-18808-Ljbffr

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