Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, importante realtà multinazionale del settore farmaceutico, un KAM (Key Account Manager) che lavorerà su 5 regioni del sud Italia (Puglia-Calabria-Basilicata-Molise-Sicilia). Il Key Account Manager è responsabile della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti più importanti dell'Azienda. Lavora a stretto contatto con questi clienti per comprenderne le esigenze e sviluppare strategie per soddisfarle, collaborando al contempo con i team interni per garantire la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle norme e procedure aziendali, del codice Farmindustria e delle leggi e dei regolamenti nazionali, regionali e locali. Competenze necessarie: • Ottime capacità di negoziazione e vendita consulenziale • Conoscenza approfondita di: procedure di gara, regolamento di gara e chiara mappatura dei ruoli chiave nel flusso di approvvigionamento a livello di account e a livello regionale. • La conoscenza dei social media e del loro utilizzo per lo sviluppo del business sarebbe altamente auspicabile. • Capacità di costruire solide relazioni commerciali. • Eccellenti capacità comunicative interpersonali e verbali • Attitudine a lavorare in modo collaborativo ed efficace con gli altri membri del team per raggiungere gli obiettivi. ESPERIENZA RICHIESTA • Almeno 5 anni di esperienza commerciale nelle vendite con responsabilità nella gestione di accordi complessi con i clienti e solida esperienza nello sviluppo commerciale. 3 anni di esperienza nelle vendite o nella gestione clienti nel settore farmaceutico. • Esperienza comprovata nell'acquisizione di nuove commesse da clienti nuovi ed esistenti e nel raggiungimento di obiettivi di fatturato e soddisfazione • Preferenziale la residenza in una delle Regioni indicate, meglio se in prossimità di un aeroporto, visto il territorio ampio su cui lavorare. TITOLO DI STUDIO Laurea Triennale o Magistrale in Economia o materie scientifiche Inglese Fluente obbligatorio Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento Quadro ccnl chimico farmaceutico. Ral da valutare sula base della esperienza del candidato. Previsti Benefits. Responsabilità: La definizione del ruolo e le responsabilità chiave includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: • Vendere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda ai clienti assegnati (farmacie ospedaliere per lo più) per raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati. • Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita e ampia dei clienti assegnati ed essere in grado di comprenderne le priorità e le esigenze, trasformandole in opportunità di business. • Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e collaborare con il Direttore Vendite, il team Gare e il team di Assistenza Clienti per raggiungere e mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente. • Raggiungere gli obiettivi finanziari dell'Area attraverso la gestione proattiva di tutti gli stakeholder rilevanti. Esperienze lavorative: account manager - 36 mesi Titolo di studio: Laurea Magistrale Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo Competenze: Vendita - Vendita di prodotti / servizi Vendita - Pianificazione attività commerciale, livello Ottimo Vendita - Gestione rete vendita Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Ottimo Vendita - Analisi offerte commerciali Vendita - Analisi risultati di vendita, livello Ottimo Disponibilità oraria: Full Time Patente: B J-18808-Ljbffr