PCome Key Account Manager (KAM), sarai responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti chiave nella regione Lombardia. Lavorerai a stretto contatto con il team Sales e con diversi stakeholder interni, con l’obiettivo di consolidare le relazioni con i clienti, offrire soluzioni innovative e aumentare la quota di mercato. /ph3Il Ruolo /h3pIl tuo obiettivo sarà generare crescita attraverso attività mirate su clienti ad alto potenziale, offrendo loro un servizio personalizzato e un’esperienza di valore, fino a far diventare la nostra azienda il loro fornitore di prima scelta. Per farlo, utilizzerai un approccio consulenziale, esplorando le esigenze specifiche dei clienti e proponendo soluzioni efficaci grazie alla nostra Value Proposition. /ph3Responsabilità /h3ulliDefinire e implementare strategie di crescita per il portafoglio clienti dell'area assegnata, attraverso incontri sia in presenza che virtuali. /liliRaggiungere gli obiettivi di vendite, margine lordo e crescita del nostro marchio privato nell’area assegnata. /liliCollaborare con i team interni (Sales, Marketing, Customer Support) per offrire un servizio di alto valore ai clienti. /liliUtilizzare Salesforce per raccogliere dati e insight strategici sui clienti e sulle opportunità di business. /liliPromuovere e implementare soluzioni a valore aggiunto e soluzioni customizzate per ottimizzare la supply chain dei clienti. /liliSviluppare relazioni di lungo termine con i clienti, negoziando accordi strategici in linea con le policy commerciali aziendali. /liliLavorare a stretto contatto con i fornitori strategici per supportare i clienti target. /liliAssicurare la corretta gestione e riservatezza dei dati dei clienti, nel rispetto delle normative vigenti. /li /ulh3Requisiti /h3ulliEsperienza di almeno 4 anni in ruoli commerciali (Sales o Business Development). /liliCapacità di guidare la crescita delle vendite e superare gli obiettivi. /liliResidenza in Lombardia per garantire un’efficace copertura del territorio. /liliApproccio consulenziale nella gestione dei clienti e nella proposta di soluzioni. /liliEsperienza in organizzazioni a matrice e capacità di lavorare con diversi stakeholder. /liliConoscenza di Salesforce e strumenti di business planning. /liliOttime capacità di negoziazione e gestione di accordi commerciali complessi. /liliEccellenti doti comunicative, con capacità di interfacciarsi con figure di alto livello aziendale. /liliForte orientamento ai risultati e passione per il servizio clienti. /liliEsperienza nella gestione di un funnel di vendita strutturato e nella validazione del potenziale di spesa dei clienti. /li /ulh3Chi Siamo /h3pRS Group è uno dei principali attori nel settore della distribuzione multicanale globale, specializzato in prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. Con basi operative in 32 paesi, serviamo oltre 1,2 milioni di clienti con un catalogo di oltre 800.000 prodotti. La nostra mission "be the first choice" mette il cliente al centro, offrendo soluzioni e servizi a valore aggiunto. /ph3Perché Unirsi a Noi? /h3ulliAmbiente di lavoro innovativo e pionieristico, con team di spiriti liberi e creativi. /liliOrganizzazione globale con possibilità di crescita professionale. /liliOpportunità di smart working e ambiente di lavoro flessibile. /liliCultura inclusiva e pacchetto di benefit competitivo. /li /ulh3Sei Pronto a Entrare nel Nostro Team? /h3pSe hai empatia, creatività, carisma e capacità di relazione, sei la persona che fa per noi. Offriamo un ambiente dinamico e flessibile per esprimere il tuo pieno potenziale. Qualunque sia il tuo background, il tuo talento conta. Sei pronto a esplorare nuove possibilità? /ph3Posizione /h3pKey Account Manager • Sesto San Giovanni, Lombardia, Italia /p #J-18808-Ljbffr