**Sales Operations Analyst: Ruolo Chiave per la Crescita Aziendale**
L'azienda è alla ricerca di un Sales Operations Analyst che possa analizzare i KPI commerciali, identificando aree di miglioramento e facendo sì che lo sforzo commerciale ottenga risultati eccellenti.
">Il candidato ideale è empatico, fortemente analitico, orientato al numero, determinato e ha esperienza di vendita o contatto clienti. Questo ruolo richiede buona autonomia, capacità di analisi e capacità di influenzare il miglioramento continuo delle iniziative commerciali.
Compiti E Responsabilità:
* Conoscenza completa del portafoglio servizi e strumenti di lavoro aziendali
* Analisi completa del ciclo commerciale: la figura disporrà di un elenco dettagliato delle attività di ogni mansione, verificherà i risultati ottenuti e monitorerà che le attività vengano svolte in modo ottimale massimizzando qualità, quantità ed efficacia dello sforzo commerciale
* Monitoraggio dettagliato delle attività commerciali e relativi KPI: telefonate outbound, relazione con clienti acquisiti, rispetto procedure, incremento % di rinnovo da parte dei clienti, lead e loro gestione, trattative e loro positiva conclusione
* Certificazione dei risultati operativi: analisi dati di sistema, misurazione performance operative, controllo risultati/prestazioni mediante report e interventi giornalieri
* Fornitura di report periodici alla direzione
* Proposte di nuove procedure, miglioramento delle esistenti
Competenze E Requisiti:
* Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona
* Esperienza di vendita o contatto clienti o analisi commerciale
* Ottimo utilizzo di strumenti informatici, in particolare Microsoft Excel
Caratteristiche Vincenti:
* Questo è un ruolo 100% Sales Analysis che richiede alcune competenze, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità, capacità analitiche e soprattutto capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'innovazione, all'apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, metodicità, attenzione al dettaglio
* Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
* Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi
* Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale come priorità
* Capacità relazionali: approccio positivo, esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Ambizione alla crescita personale e professionale
**L'Azienda Offre:**
1. Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, giovane, innovativa, e in espansione
2. Assunzione immediata oppure ingaggio a Partita IVA se preferito
3. Autonomia di lavoro
4. Percorso strutturato di inserimento in azienda