Ph3Overview /h3 pApplied è una realtà innovativa, caratterizzata da un ambiente giovane e dinamico che sostiene e accompagna le imprese in un percorso di digital transformation offrendo servizi e prodotti integrati. /p pApplied si compone internamente di cinque differenti Business Unit : /p ul liEnterprise Applications, divisione dedicata all’implementazione, gestione e monitoraggio di piattaforme applicative per evolvere e connettere le extended enterprise (SAP / Microsoft). Obiettivo : digitalizzare e integrare tutta la catena del valore, dal cliente alla supply chain. /li liEnterprise Technologies, unit specializzata in technology change management in chiave industria 4.0. Dotata di un proprio Network Operations Center, offre servizi di business continuity e networking. /li liIndustrial Innovation, area che si occupa di implementare prodotti, soluzioni e servizi per supportare le imprese industriali nel loro percorso di trasformazione digitale tramite lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione delle ultime tecnologie di AI, IIot e digital twin. /li liInteractive, polo creative-tech a supporto della business evolution dei clienti attraverso le leve di Comunicazione e Marketing. Un mix di data analysis, creatività, design e nuove tecnologie per far parlare i brand in modo unico e contemporaneo. /li liNext, il laboratorio di Applied per lo sviluppo di soluzioni e start-up che rispondono a nuove esigenze e trend di mercati specifici. /li /ul pbI nostri Valori : /b /p pAVANTGARDE, inteso come essere avanti nel presente all’interno dello scenario competitivo, oltre all’attitudine personale nel mettere un piede avanti nella direzione giusta. /p pSOLVING, inteso come insieme di abilità messe in sinergia per trasformare ogni tipo di situazione in una condizione migliore, apprendendo e capendo ancora di più delle persone e del contesto che ci circonda, anche nelle relazioni instaurate con i clienti. /p pCARE, inteso come avere cura, prendersi cura, porre attenzione ai dettagli lungo le nostre giornate lavorative, anche a quelli collaterali e apparentemente superficiali, è determinante per il raggiungimento e il miglioramento delle performance - e non solo professionali. Raggiungere il giusto equilibrio nello stile di vita, dentro e fuori da Applied, è un dovere ancora prima di un obiettivo e per questo abbiamo trovato in “CARE” la parola giusta per porre l’accento sull’attenzione a tutto ciò che circonda per migliorare il nostro spazio di condivisione. /p pAll’interno di un contesto in forte crescita siamo alla ricerca di persone che condividano i nostri valori e le nostre competenze, in continua evoluzione. /p pbJob Title : Key Account Manager /b /p pLa figura ricercata, con base a San Lazzaro di Savena (BO), avrà la responsabilità di : /p ul liIdentificare nuovi clienti principalmente per le soluzioni della BU dedicata con focus su strategie di Marketing e Comunicazione basate su tecnologie creative, design e data analysis; /li liPromuovere le soluzioni specifiche della Business Unit, creando opportunità commerciali innovative e personalizzate per i brand B2B e B2C; /li liGestire un panel di clienti esistenti per attività di up-selling e cross-selling nell’ambito delle soluzioni di comunicazione digitale e creativa; /li liCollaborare con i team interni per assicurare il follow-up e il successo dei progetti venduti; /li liMonitorare la concorrenza nel settore e fornire feedback alla direzione su trend e innovazioni del mercato. /li /ul pLa figura ideale è appassionata del settore digital, creativa e orientata al cliente, con la capacità di guidare trattative complesse con un approccio consulenziale. /p h3Qualifications /h3 pbMUST HAVE : /b /p ul liEsperienza pregressa di almeno 5 anni nello sviluppo commerciale di soluzioni digitali e creative per il settore di riferimento della BU; /li liConoscenza delle tecniche di vendita e delle strategie di marketing digitale; /li liCapacità di negoziazione e gestione degli accordi commerciali; /li liCompetenze in customer care e customer satisfaction; /li liConoscenza dei software per la gestione clienti (CRM); /li liConoscenza di strumenti per i processi aziendali; /li liSolide capacità comunicative e relazionali; /li liBuona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. /li /ul pbNICE TO HAVE : /b /p ul liDiploma o laurea in materie affini a Marketing / Comunicazione / Informatica; /li liEsperienza nel settore tech per il marketing (ad es. digital advertising, social media, data analytics); /li liCompetenze organizzative e gestionali; /li liAtteggiamento proattivo, impegno e ambizione; /li liCapacità di lavorare per obiettivi e con spirito di squadra; /li liFlessibilità, tenacia e resistenza allo stress. /li /ul pbSede di Lavoro : /b San Lazzaro di Savena (Bologna). /p /p #J-18808-Ljbffr