PFmts Group è un network di imprese leader nel settore della formazione, dei servizi per il lavoro e per la pubblica amministrazione, della mobilità transnazionale e della consulenza progettuale. Per la guida della rete commerciale del gruppo ricerchiamo: /ppSiamo un gruppo aziendale di riferimento nel settore della strongformazione professionale /strong, con una solida esperienza nella stronggestione e progettazione di piani formativi finanziati /strong, in particolare attraverso i strongfondi interprofessionali /strong. La nostra missione è accompagnare aziende e persone nella crescita, fornendo strumenti formativi concreti, aggiornati e di impatto. /ppRiportando all’Amministratore Delegato, il DC è responsabile della definizione e implementazione delle politiche commerciali di gruppo. Organizza e supervisiona l’area sales, ne delinea l’indirizzo strategico e traduce i feedback in linee guida per massimizzare fatturato e margini. /ppLa figura ricercata, con forte orientamento strategico e comprovata esperienza nel mondo della formazione, in particolare in ambito strongformazione finanziata /strong, dovrà mostrare forti capacità nella guida di una strongstruttura commerciale complessa /strong, organizzata strongper comparti e regioni /strong. /pulliDefinizione della strategia commerciale, degli obiettivi e dei processi afferenti all’area sales, in accordo con la Direzione Generale; /liliDirezione, coordinamento e monitoraggio delle attività del Dipartimento Commerciale, in ottica di conseguimento dei KPI concordati con il Top Management; /liliElaborazione di un piano commerciale pluriennale, predisposizione del budget e allocazione delle risorse in funzione degli obiettivi aziendali; /liliDefinizione delle linee guida di vendita e di gestione di clienti e prospect; /liliGestione dei sistemi di pianificazione e controllo delle vendite; /liliScouting di opportunità di business sul territorio, stipula e gestione di partnership con player e stakeholder locali; /liliStretta collaborazione con la Direzione Marketing, per la definizione del portfolio prodotti, del posizionamento, delle politiche commerciali e di pricing. /liliAssicurare l’allineamento dell’offerta commerciale con le opportunità offerte dai strongfondi interprofessionali /strong. /liliEsperienza strongpluriennale /strong (minimo 5 anni) in ruoli direzionali nel settore della formazione finanziata. /liliConoscenza approfondita dei strongfondi interprofessionali /strong e dei meccanismi di accesso e rendicontazione. /liliCapacità di leadership, gestione di team complessi e orientamento al risultato. /liliAttitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking. /liliDisponibilità a trasferte su territorio nazionale. /liliLaurea (preferibilmente in discipline economiche, giuridiche o umanistiche). /liliIngresso in un stronggruppo solido e in espansione /strong, con importanti prospettive di crescita. /lilistrongRuolo chiave /strong all’interno dell’organizzazione, con ampio margine di autonomia e impatto. /liliInquadramento e retribuzione commisurati alla seniority e alle competenze. /liliBonus legati ai risultati commerciali. /li /ulpstrongLuogo di lavoro /strong /ppPontecagnano Faiano (SA) /ppstrongIl rispetto, l’inclusione e la valorizzazione delle diversità sono parte integrante della nostra cultura aziendale. /strongbr/ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p #J-18808-Ljbffr