RISTORANTE CADAUNO, con sede in centro storico a Reggio Emilia, è alla ricerca di un/a Addetto/a Aiuto Cucina/Lavapiatti motivato/a e affidabile per unirsi al nostro team.
La risorsa supporter la brigata di cucina nelle attivit quotidiane, garantendo il mantenimento degli standard di pulizia e igiene.
________________________________________
Principali Mansioni e Responsabilit
Attivit di Cucina
•Preparazione e lavorazione delle materie prime (pulizia verdure, taglio ingredienti, porzionatura), con utilizzo del coltello e dell’affettatrice, secondo le indicazioni dello Chef.
•Supporto attivo al cuoco e ai capi partita durante la preparazione delle linee e l’impiattamento.
•Monitoraggio delle cotture semplici e assistenza nella gestione delle scorte alimentari.
•Riordino e pulizia delle postazioni di lavoro durante e a fine servizio.
Attivit di Lavaggio e Igiene stoviglie
•Lavaggio manuale e/o tramite lavastoviglie di piatti, bicchieri, posate, pentole e utensili da cucina.
•Asciugatura e riposizionamento delle stoviglie pulite nelle aree dedicate.
•Pulizia e sanificazione di attrezzature (forni, affettatrici, frigoriferi) e superfici di lavoro.
•Gestione e smaltimento corretto dei rifiuti e degli scarti alimentari.
•Mantenimento generale dell’ordine e della pulizia in tutta l’area cucina, nel rispetto delle normative HACCP.
________________________________________
Requisiti Richiesti
•Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua italiana sia orale che scritta.
•Esperienza pregressa: preferibile esperienza (anche minima) nel ruolo in contesti di ristorazione (ristoranti, alberghi, mense).
•Flessibilit oraria: disponibilit a lavorare su turni, inclusi serali, weekend e festivi (no domenica).
•Autonomia: capacit di lavoro in autonomia in entrambe le aree di attivit.
•Resistenza fisica: buona resistenza allo stress e al lavoro in piedi prolungato.
•Affidabilit e seriet : attenzione alle norme igieniche e senso di responsabilit.
•Team work: attitudine ad integrarsi e a lavorare con atteggiamento positivo all’interno di un Team coeso.
•HACCP: possesso dell’attestato in corso di validit o disponibilit a conseguirlo.
________________________________________
Dettagli della Posizione
•Sede di Lavoro: Ristorante Cadauno – Via Squadroni 12 a/b – Reggio Emilia
•Tipo di Contratto: A chiamata o tempo determinato, con possibilit di stabilizzazione futura.
•Orario Lavorativo: Part Time in base alle esigenze del/della candidato/a, con orario di lavoro distribuito dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 24.00.
Retribuzione: commisurata all’esperienza maturata.
•Inizio previsto: Gennaio 2026