Descrizione dell'azienda
Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine' a pochi minuti dal centro storico. La struttura' parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux' offrir 32 camere e suite eleganti' una villa privata' una spa esclusiva' una piscina riscaldata' due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un'oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.
Descrizione del lavoro
BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO
Il Rooms Division Manager è responsabile della gestione e del coordinamento dei reparti Front Office' Housekeeping' Concierge & Guest Services ' garantendo il massimo livello di comfort' accoglienza e soddisfazione degli ospiti. Dovr inoltre assicurare standard operativi elevati e il raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti. In assenza del General Manager' il Rooms Division Manager ne assumer temporaneamente le responsabilit ' rappresentando la struttura e mantenendo costantemente elevato il livello del servizio e della gestione operativa.
PROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO
Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante' che promuove integrit ' rispetto e creativit e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti' valorizzando l'unicit di ogni persona.
In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilit ' ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali
RIFERIMENTO GERARCHICO
Riporta a: General Manager
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- Supervisionare e gestire le operazioni quotidiane di Front Office' Housekeeping' Concierge & Guest Services ' nonché piscina' Guest Experience' drivers e addetti sicurezza ' garantendo coordinamento e efficienza del personale
- Implementare e applicare le procedure per pulizia' manutenzione e servizio agli ospiti secondo gli standard di Borgo Pignano
- Condurre ispezioni regolari e controlli di qualit nelle camere e nelle aree comuni
- Garantire un'accoglienza personalizzata e un servizio VIP' partecipando attivamente al check-in e accompagnando gli ospiti VIP in camera
- Interagire proattivamente con gli ospiti per anticipare le loro esigenze e gestire reclami' richieste e informazioni con professionalit
- Collaborare con i reparti Sales' Food & Beverage e altri dipartimenti per garantire esperienze fluide a gruppi' VIP e ospiti individuali leisure
- Monitorare le tendenze di vendita delle camere' le prestazioni di occupazione e proporre azioni correttive al General Manager
- Gestire il budget dipartimentale' il controllo dei costi e la massimizzazione dei ricavi camere
- Selezionare' guidare e motivare i propri team
- Condurre valutazioni delle performance del personale e fornire feedback continui
- Promuovere un ambiente di lavoro positivo ed insieme all'HR team sviluppare piani di formazione continua sugli standard di servizio
- Garantire la massima attenzione ai dettagli' promuovendo questa filosofia all'interno del team
- Assicurare il rispetto delle politiche aziendali' delle normative vigenti e delle procedure di sicurezza
- Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza antincendio' igiene e salute
- Il ruolo prevede l'inserimento nella turnazione dei Duty Manager
Qualifiche
REQUISITI
- Esperienza minima di 3 anni in ruoli dirigenziali nel comparto Room Division o Front Office in hotel di lusso o catene internazionali
- Laurea in Hospitality Management o in discipline affini (preferibile)
- Forti capacit di leadership' organizzazione e gestione di team multipli
- Eccellenti competenze comunicative in italiano e inglese (altre lingue rappresentano un vantaggio)
- Conoscenza dei software di gestione alberghiera (in particolare Opera Cloud) e del pacchetto Microsoft Office
- Capacit di problem solving' resistenza allo stress e adattabilit in un ambiente dinamico
- Disponibilit a lavorare su turni variabili' nei weekend e nei giorni festivi
- Referenze
COMPETENZE
- Passione per l'ospitalit di lusso
- Comunicazione efficace' intelligenza emotiva' adattabilit
- Orientamento ai risultati e alla soluzione dei problemi: anticipare e superare le aspettative di ospiti e colleghi' con focus su performance e obiettivi
- Forti capacit organizzative e gestionali
- Attenzione ai dettagli' precisione e rigore operativo
- Volont di accrescere le proprie conoscenze e quelle del team
- Etica professionale' affidabilit e integrit personale
Informazioni aggiuntive
- Contratto a tempo indeterminato' inquadramento come da CCNL Settore Turismo
- RAL: commisurata all'esperienza + fino al 15% di bonus annuale variabile legato a obiettivi aziendali e personali - 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni con due giorni di riposo rotativi
- Formazione interna su gestione operativa' procedure e introduzione al circuito Relais & Châteaux
- Piani di sviluppo professionale e training su Quality assesment e normative di settore
- Mensa aziendale per i pasti durante il servizio
No alloggio