Overview La figura si occuperà di garantire la sostenibilità del business attraverso attività prospettica sui potenziali clienti e la gestione efficace dei clienti gi\u00e0 acquisiti nel territorio assegnato, interfacciandosi con i reparti interni, per assicurare la massima qualit\u00e0 del prodotto richiesto dal cliente e soddisfarne pienamente le aspettative. Mansioni previste per posizione Sviluppo e Implementazione delle strategie: definire insieme alla direzione aziendale e implementare strategie di vendita per l'area assegnata, tenendo conto degli obiettivi aziendali e delle tendenze di mercato Ricerca di mercato: fare prospezione sul territorio assegnato e condurre ricerche di mercato per comprendere le esigenze dei clienti, monitorare la concorrenza e identificare opportunit\u00e0 di crescita Acquisizione e fidelizzazione clienti: identificare opportunit\u00e0 per acquisire nuovi clienti e sviluppare relazioni durature con i clienti esistenti attraverso visite, presentazioni e negoziazioni Rapporti con clienti e fornitori: costruire e mantenere relazioni solide con i clienti, nonch\u00e9 con fornitori, agenti e partner commerciali, per garantire una collaborazione efficace e il successo delle attivit\u00e0 Monitoraggio delle prestazioni: monitorare le prestazioni, analizzando le metriche di vendita e identificando aree di miglioramento Reporting: preparare rapporti periodici sulle attivit\u00e0 di vendita, sulle tendenze di mercato e sulle previsioni, fornendo aggiornamenti alla direzione aziendale Predisposizione del modulo RP a seguito del brief ricevuto dal cliente sul progetto specifico o in caso di partecipazione a delle gare Condivisione del modulo con la progettazione e definizione insieme a quest’ultima della data di consegna del prodotto finale, confrontandosi con la direzione aziendale Condivisione con il cliente del prototipo successivamente elaborato e del preventivo Monitoraggio della commessa durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale SKILLS E COMPETENZE RICHIESTE Conoscenza approfondita dei principi di vendita e del processo decisionale del cliente Conoscenza materiali, lavorazioni e stampa cartone e cartotecnica Leadership, comunicazione e negoziazione Orientamento ai risultati e capacit\u00e0 di lavorare in modo autonomo e in team Capacit\u00e0 di problem solving Capacit\u00e0 di analisi, pianificazione e organizzazione Proattivit\u00e0 Flessibilit\u00e0 nel viaggiare per incontrare i clienti e supervisionare le operazioni nell\'area designata Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.600,00 - €1.800,00 al mese Disponibilit\u00e0 Dal luned\u00ec al venerd\u00ec Orario flessibile Retribuzione supplementare: tredicesima Domande di preselezione Hai esperienza nel mondo cartotecnico? Esperienza Area manager: 1 anno (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr