Per notevole Azienda quotata in borsa settore Elettronico, stiamo ricercando un/a Business Developer.
La figura professionale ricercata, riportando al Sales Manager South Europe, avrà le seguenti responsabilità:
gestione di un portfolio clienti acquisiti, specifico, per l’area di competenza, da cui generare anche nuove opportunità di business; ampliare il portfolio clienti per lo sviluppo del business dell’area assegnata, per tutte le linee di prodotti (Edge, IoT, AI); collaborare con reparto sales specialist per la gestione degli ordini e pianificazione degli stessi; generare partnership strategiche con Key Accounts su tutte le linee di prodotto; analizzare la fattibilità delle richieste di offerta con il team Solution Architects e con reparto sales; gestione trattative commerciali anche complesse; gestire in autonomia con il cliente, le proposte tecnico/commerciali; viaggiare sul territorio/area assegnata per visite clienti.
Requisiti:
esperienza maturata in ruoli tecnici o tecnico-commerciali all’interno di aziende strutturate; disponibilità a brevi trasferte; conoscenza della lingua inglese; conoscenza sistemi CRM (i.e. Salesforce); conoscenza del mercato embedded.
Completano il profilo:
ottime capacità relazionali; attitudini commerciali; capacità di analisi e problem solving; orientamento agli obiettivi; precisione e dinamismo; ottima organizzazione del lavoro e gestione dei tempi; ottima predisposizione a lavorare in team.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ( Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link ( Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).