35+ anni di storia, 6 società tra Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, +1200 risorse, 3 acquisizioni in un anno, 1 solo partner ed un’unica soluzione. Per ampliamento del Team responsabile dei progetti interni legati al settore Railway è alla ricerca di
Il/la candidato/a ideale ha una Laurea in Ingegneria e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella Verifica e Validazione in ambito ferroviario.
Pianificazione delle attività di V&V: redazione del V&V Plan in conformità con EN 50128 e definizione delle strategie, delle risorse, delle tempistiche e delle responsabilità delle attività di V&V.
Verifica del software: supervisione e organizzazione delle attività di verifica, come la revisione dei documenti (specifiche, codice, test), la conformità ai livelli di integrità di sicurezza (SIL), la Reportistica.
Validazione del sistema: coordinamento dei test finali affinchè il software soddisfi i requisiti utente e funzionali e tracciamento dei requisiti e delle specifiche.
Gestione della qualità: verifica che tutti i processi rispettino gli standard di qualità definiti nella EN 50128 e contribuisce alla produzione di evidenze documentali per le assessment authority (es. Supporto alle valutazioni di sicurezza: collaborazione con il/la Safety Manager e il team di ingegneria per garantire la coerenza tra V&V e requisiti Safety.
LE SKILL TECNICHE:
Conoscenza dei livelli SIL 1-4 e delle tecniche richieste per ciascuno.
Familiarità con strumenti di verifica: tool di test, strumenti di tracciabilità, analisi statica.
Capacità di redazione documentale (piani, report, audit trail).
Attitudine alla gestione del rischio e alla compliance normativa.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, poiché il candidato ideale verrà inserito in un team internazionale!
Torino, Napoli, Roma, Milano e Genova.
Potresti essere contattato dal nostro team HR per approfondire le tue competenze e i tuoi interessi, in modo da considerare il tuo profilo per ogni posizione aperta in linea con il tuo profilo.
Contratto full time, tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
· Modalità di lavoro flessibile
· Assicurazione Sanitaria e Welfare previsti da CCNL di Riferimento
Perché scegliere Teoresi?
Perseguiamo l’aggiornamento continuo rispetto all’evoluzionetecnologica, collaborando con aziende Leader in diversi settori di mercato e realizzando soluzioni “chiavi in mano” presso i nostri laboratori.
Crediamo nel risultato generato dall’unione del talento creativo e la solida preparazione dei nostri collaboratori, strumenti vincenti per rendere la tecnologia un ponte verso il cambiamento e proporre soluzioni che siano “un passo avanti”, anticipando bisogni e tendenze future a beneficio della vita umana.
Amiamo le occasioni di incontro, per questo supportiamo eventi in grado di generare nuove opportunità, non solo di business, ma anche di scambio culturale, intergenerazionale, internazionale, riducendo qualsiasi distanza. Nel welcome kit troverai una borraccia in acciaio brandizzata realizzata da 24 Bottles, nata dall’idea di sostituire i distributori automatici di bottiglie di plastica con erogatori gratuiti di acqua potabile in tutte le nostre sedi (clicca qui per saperne di più sulle nostre iniziative in tema di sostenibilità ).
Lgs. 198/2006 ed è aperta anche a candidati appartenenti alle categorie protette e iscritti al collocamento mirato, in conformità con la Legge 68/99 (Art.