PLa divisione specializzata bDigital Technologies /b di bAdecco /bsta ricercando un/una: /ppbr/ppbHELPDESK /b /ppbr/ppPer conto di una nostra azienda cliente a bFirenze /b, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di bsoluzioni digitali per il settore sanitario /b, stiamo ricercando un bHelpdesk /b, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali. /ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppL'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del bTeam di Assistenza Tecnica /b, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile. /ppbr/ppbAttività principali /b /pulliSupporto tecnico agli utenti tramite binbound telefonico /b e altri canali di assistenza /liliInstallazione di bfix /b, bpatch /b, bminor release /b e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi /liliAssistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software /liliConsulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi /liliGestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC /liliSupporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.) /liliInstallazione e configurazione dei principali software antivirus /liliInterventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3) /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliPreferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk /liliBuona autonomia operativa e capacità di problem solving /liliConoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica /liliCapacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente /liliCompetenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse /liliAttitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico /li /ulpbr/ppbSoft Skills /b /pulliComunicazione efficace con professionisti sanitari /liliEmpatia e ascolto attivo /liliGestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione /liliOrientamento alla formazione continua e aggiornamento costante /li /ulpbr/ppbCosa offriamo /b /pulliInserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia /liliPossibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità /liliUn ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico /liliOpportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici /li /ulpbr/ppbr/ppbSede di lavoro /b: Firenze /ppbr/ppSe sei interessato inviaci il tuo CV! /ppbr/ppAi sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale, nel pieno rispetto della normativa vigente. I candidati sono invitati a non inserire dati sensibili non richiesti. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006. /p