CHI SIAMO?
Rooms & Wine – Wine Bistrot non è un semplice locale, ma un vero e proprio Wine Bistrot, un luogo dove il vino guida la scelta del cibo e dove l’esperienza eno-gastronomica è intima, conviviale e informale.
Facciamo parte di un B&B; chiamato Rooms & Wine, una realtà familiare legata all’Azienda Agricola Montechiaro, che produce vino dal 1800, con profonde radici nella storia e nella tradizione locale.
Il locale, piccolo e accogliente (circa 30 coperti) propone piatti in abbinamento ai vini, con ingredienti stagionali e il più possibile bio e km 0.
Inoltre, svolgiamo aperitivi, attività di degustazioni, vendita diretta e di vini di produttori selezionati che condividono i nostri stessi valori, e ospitiamo eventi privati.
COSA CERCHIAMO?
Per ricoprire il ruolo stiamo ricercando una risorsa dinamica e vivace, dotata di spirito di apprendimento e capacità di collaborare.
Si richiedono i seguenti requisiti:
- Esperienza nella mansione;
- Capacità di lavoro sia in autonomia, che in team
- Competenza di gestione di una cucina (organizzazione turnistica, forniture, HACCP ecc.);
- Conoscenza dei principali piatti e prodotti della cucina Toscana;
- Correttezza, gentilezza, trasparenza, onestà e precisione;
- Orientamento alla cura dei dettagli.
La passione per il vino e la capacità di creare abbinamenti sono considerate un plus.
Impegno full time su turni, principalmente a pranzo (inizio la mattina per preparazioni) con 1 o 2 giorni di riposo settimanale (da definire insieme sulla base dell'organizzazione della cucina, il cui team includerà sicuramente un aiuto-cuoco).
Si offre contratto a tempo determinato da marzo a fine ottobre, con possibilità di assunzione a lungo termine. Retribuzione e inquadramento da definire in base all’esperienza del/la candidato/a, secondo CCNL Pubblici Esercizi, Ristorazione e Turismo.
Extra: se la risorsa è disponibile da subito, siamo disposti ad anticipare l'inizio, ad esempio con impegno nei weekend o per le feste natalizie
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 7 mesi
Retribuzione: €1.800,00 - €2.200,00 al mese
Vantaggi:
- Orario flessibile
Esperienza:
- Cuoco: 2 anni (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- Attestato HACCP (Preferenziale)