Financial Controller: Firenze - RAL 35.000€ / 55.000€Presentazione della posizione: Responsabilità: Il Financial Controller avrà il compito di implementare gli strumenti di analisi e controllo per il costante monitoraggio dei KPI aziendali per ciascuna area e funzione presente, lavorando in stretto contatto con il Direttore Finanziario e l’Amministratore. Pertanto, gli obiettivi sottesi al suo operare sono: - fotografare attraverso un sistema di reportistica un quadro completo e dettagliato della situazione economico-finanziaria dell’azienda, in modo da monitorare la redditività delle singole attività; - suggerire correttivi per migliorare e/o efficentare i processi interni, a supporto della Direzione nel piano di sviluppo aziendale Di conseguenza le principali responsabilità del Financial Controller sono: - Gestione delle attività amministrativo-contabili, finanziarie e di controllo; - Gestione delle attività di rilevanza fiscale e normativa; - Sviluppo di un sistema di controllo di gestione, capace di evidenziare le migliori opportunità di investimento possibili e di indirizzare l’azienda verso quelle; - Interlocuzione con istituti di credito, soggetti finanziari, consulenti esterni e società di revisione; - Reporting. Cosa Offriamo: - La selezione di questa figura deve essere collocata all’interno di un processo di espansione nazionale e internazionale dell’azienda, guidato da principi meritocratici. - La società vuole individuare una risorsa da far crescere internamente, proiettandola verso un ruolo di maggiore responsabilità in funzione delle sue capacità e di un percorso guidato di maturazione professionale (inserimento come medium level con successivo passaggio a ruolo senior, infine manager). - L’obiettivo è, dunque, inserire oggi un Financial Controller che domani sarà preparato per essere Chief Financial Officer, chiamato a supportare il Board nell’identificazione delle strategie di crescita e nel monitoraggio delle stesse. Requisiti: La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti: - Laurea in discipline economiche con voto non inferiore a 100/110; - Esperienza di 3/4 anni in questo ruolo all'interno di aziende nazionali e internazionali strutturate e/o in società di consuelnza e revisione (saranno valutate come plus le esperienze svolte all'interno di una delle c.d. Big Four, nell'ambito dell’auditing - revisione e verifica della contabilità); - Ottima competenza in ambito controllo di gestione; - Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata a livello fluente; - Dimestichezza con l’utilizzo dei principali software informatici. Le soft skill che ricerchiamo per questa posizione sono: - Proattività, pragmatismo e attitudine all’elaborazione e alla finalizzazione di progetti in autonomia; - Ottima capacità di analisi e sintesi; - Doti di resilienza e capacotà di gestione dello stress in un ambiente dinamico; - Capacità di studio e approfondimento delle principali tematiche di settore; - Eccellente capacità di problem solving; - Solide doti relazionali. Dettagli offerta di lavoro: - La retribuzione prevista per questa posizione varia tra i 35K e i 55K in funzione dell'esperienza professionale pregressa - Contratto da dipendente - Livello di anzianità: medio - Settore: immobiliare di lusso - Tipo d'impiego: a tempo pieno - Funzione lavorativa: amministrativa - Sede di lavoro: Firenze