Adecco Italia S.p.A ricerca per QubicaAMF sul territorio di Bologna:
Buyer
Sei appassionato di sport, bowling ed esperienze di intrattenimento che uniscono le persone, creando striking moments? Sei pronto a ottimizzare la supply chain e migliorare le performance aziendali con decisioni d’acquisto strategiche?
QubicaAMF, leader globale nella tecnologia e nei prodotti per i centri di intrattenimento bowling, è alla ricerca di un Buyer con una forte passione per il mondo degli approvvigionamenti, in particolare per la componentistica elettronica, l’elettronica di consumo e le parti a disegno. Il Buyer entrerà a far parte del team Acquisti, contribuendo in prima persona alla nostra mission: Stiamo cercando un professionista con esperienza iniziale o intermedia negli acquisti, che possa supportare il team nella gestione e nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, ampliando così la nostra capacità operativa e garantendo un solido supporto all'intera squadra.
La risorsa gestirà l’approvvigionamento della componentistica elettronica, l’elettronica di consumo e le parti a disegno.
Analizzare le richieste di acquisto provenienti da MRP o dipartimenti interni
Tenere aggiornate nel gestionale aziendale (JDE su AS400) le Cross Reference (Relazioni Parti-Fornitore), i prezzi/listini di acquisto e i lead time delle parti
Gestire il processo di acquisto, dalla richiesta di offerta, alla negoziazione, all’emissione dell’ordine di acquisto.
Definire le condizioni accessorie di acquisto in accordo con le politiche aziendali (costi e modalità di trasporto, condizioni di resa, termini di pagamento, termini di garanzia e modalità di assistenza)
Inviare ai fornitori la documentazione tecnica e relative revisioni, delle parti a disegno
Monitorare le prestazioni dei fornitori, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di consegna
Collaborare con i reparti R&D e Produzione per comprendere le esigenze di approvvigionamento
Analizzare i dati di acquisto, le offerte fornitori e proporre soluzioni alternativa per l’ottimizzazione dei costi al Plant Director
Gestire le scorte e i livelli di magazzino per garantire la continuità della produzione
Monitorare le scadenze e pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi aziendali (es: tagliandi, revisioni, cambi gomme, autolavaggi o interventi extra).
In collaborazione con il Quality Manager gestire la notifica delle non conformità ai fornitori
Fornire al Operations Director dati statistici relativi al processo di approvvigionamento
Buona conoscenza degli applicativi Microsoft (Word, Excel)
Ottime doti di analisi
Conoscenza del mercato della componentistica elettronica, delle lavorazioni metalliche, delle lavorazioni plastiche e dell’elettronica di consumer
Conoscenza delle tecniche di approvvigionamento e delle normative di settore
Competenza nell’utilizzo di sistemi ERP e strumenti informatici per la gestione degli acquisti
Disponibilità a viaggiare per incontri con fornitori e visite a fiere di settore.
Buona conoscenza della lingua inglese
Preferenza per diploma (o Laurea) in Elettronica, ma valutiamo anche esperienza equivalente nel settore.
Esperienza di 5-10 anni nel ruolo di Buyer
Tipologia di contratto: inserimento diretto in azienda