Per importante azienda cliente ricerchiamo un/unaAccount Associate appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99) da inserire presso la sede di Firenze (FI). SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO: L’obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente.Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, la risorsa assunta avrà il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento. PRINCIPALI INCARICHI: - Gestione ordini, dal momento dell’acquisizione (inserimento manuale e/o download da gestionale aziendale) fino alla fatturazione finale- Monitoraggio di tutto il processo dell’ordine, fino all’evasione- Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati)- Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti- Emissioni fatture di vendita e note credito/debito- Contatto diretto con i singoli area manager e supporto, dove necessario, nella gestione dell’ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso- Coordinamento con funzioni interne all’azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro- Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area manager in caso di mancanza merce- Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo- Coordinamento nell’evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino- Gestione tempestiva delle richieste clienti e dei reclami per garantire una qualità del servizio- Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery- Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale- Controllo spese di spedizione vs budget- Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva) FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO: Diploma o laurea ad indirizzo economicoEsperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell’ambito del servizio clienti, con spedizioni per il mercato domestico e internazionalePreferibile conoscenza dei sistemi SAP/Microsoft DynamicsBuona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (il ruolo richiede principalmente l’utilizzo di Excel)Organizzazione e gestione del tempoCapacità di definire priorità e problem solvingFlessibilità e orientamento al clienteBuone doti comunicative CONOSCENZA DELLE LINGUE: Conoscenza fluente della lingua inglese (almeno B2) L'offerta è rivolta a professionisti appartenenti alle categorie protette (art.1 - L.68/99).Viene offerta assunzione diretta con inquadramento secondo esperienza/capacità maturate.Orario di lavoro: full-timeSede: Firenze (centro)Conoscenza fluente della lingua inglese (almeno B2)Appartenenza alle Categorie Protette art.1 - L.68/99