Azienda italiana storica operante nel settore della diagnostica in vitro (IVD), con una presenza consolidata su tutto il territorio nazionale, ricerca un/una Sales Specialist per la
Sicilia Orientale
, al fine di potenziare la propria struttura commerciale.
Responsabilità Gestione e sviluppo delle vendite del portafoglio prodotti presso clienti pubblici e privati (attivi e potenziali); Sviluppo del business nelle aree assegnate, in linea con gli obiettivi di fatturato, volumi e marginalità; Supporto alla definizione delle strategie commerciali territoriali; Monitoraggio del mercato, della concorrenza e delle possibilità di sviluppo; Gestione delle gare d’appalto pubbliche e delle relazioni con i principali stakeholder.
Requisiti essenziali Residenza in nelle province di Catania o Messina; Laurea in Biologia, Biotecnologie Mediche, Chimica, Ingegneria Biomedica o Tecniche di Laboratorio Biomedico; Conoscenza delle principali linee diagnostiche: Immunometria, Chimica Clinica, Ematologia, Elettroforesi; Esperienza consolidata nella vendita ospedaliera e nella gestione di gare d’appalto pubbliche; Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio di competenza e disponibilità alla gestione di regioni limitrofe; Patente di guida B.
Competenze trasversali Spiccato orientamento commerciale e al risultato; Intraprendenza, autonomia e spirito di iniziativa; Ottime capacità di pianificazione, organizzazione e reportistica; Capacità di lavorare per obiettivi e secondo procedure aziendali; Attitudine al lavoro in team e al problem solving.
Condizioni contrattuali Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza; Dotazioni: auto aziendale, laptop e telefono