Camozzi Digital & Mechatronics Srl, è un'azienda del Gruppo Camozzi nata a a fine 2022 dalla fusione di Camozzi Digital e del gruppo Mechatronics di Camozzi Automation, con l’obbiettivo di guidare la digitalizzazione nel manifatturiero avanzato con soluzioni hardware e software integrate, attraverso due business unit dedicate. Le esperienze già maturate all'interno del Gruppo Camozzi e le competenze trasversali in diversi ambiti applicativi (tessile, life-science, transportation, macchine utensili, automazione industriale) consentono alla società di operare a più livelli, dal componente al macchinario, fino al plant. che promuove l’integrazione dell’elettronica nei componenti tradizionali, reinterpretandoli in chiave meccatronica e rendendoli smart e connessi. Abilita inoltre l'innovazione digitale dei processi produttivi attraverso il paradigma cyber physical production system (CPPS), un modello che integra nelle fasi di sviluppo i contributi di team di ingegneri e data scientist, per la creazione di algoritmi e sistemi di retroazione che ottimizzano i processi produttivi, i consumi energetici e la gestione del magazzino ricambi, anche in settori industriali con elevati livelli di produzione.
Camozzi Digital & Mechatronics Srl è alla ricerca di un Sales Engineer - Schede Embedded per Automazione Industriale da inserire nel proprio organico, che avrà la responsabilità di sviluppare il business individuando nuove opportunità commerciali nei settori industrial, life science e transportation.
Si occuperà delle seguenti attività:
* gestire il ciclo di vendita completo dalle prime fasi di prospecting alla chiusura dei contratti
* sviluppare relazioni durature con clienti strategici e partner tecnologici
* fornire consulenza tecnica specializzata su schede embedded e architetture di sistema
* supportare i clienti nella definizione di specifiche tecniche per soluzioni integrate
* collaborare con il team R&D per personalizzazioni prodotto e sviluppi dedicati
* condurre presentazioni tecniche e dimostrazioni presso clienti
* gestire un portafoglio clienti assegnato con approccio account-based
* partecipare a fiere di settore, conferenze tecniche e eventi networking
* monitorare trend di mercato
* sviluppare strategie di penetrazione per nuovi segmenti di mercato
Formazione /esperienza
* laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica) o diploma tecnico equivalente ed esperienza specifica pregressa
* conoscenza approfondita di sistemi embedded e microcontrollori
* network consolidato di contatti nei settori target
* familiarità con protocolli di comunicazione industriali (CAN, Profinet, EtherCAT, Modbus)
* minimo 5 anni di esperienza nella vendita di schede elettroniche/sistemi embedded per automazione industriale
* esperienza consolidata con clienti OEM e system integrator
* conoscenza dei mercati industrial, life science e/o transportation
* track record dimostrabile nel raggiungimento di target di vendita
L’azienda offre l’inserimento in un contesto tecnologicamente avanzato e dinamico, all’interno del quale la figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo del business e nella gestione delle relazioni con i clienti strategici. È previsto un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza La posizione prevede autonomia operativa e concrete prospettive di crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr