 
        
        Per conto di azienda operante nel settore trasporti e logistica si ricerca una figura da inserire nel ruolo di Impiegato / a Back Office Commerciale, a supporto delle attività di gestione clienti, coordinamento operativo e amministrazione delle commesse. 
La risorsa selezionata si occuperà della gestione delle pratiche commerciali e del coordinamento dei flussi informativi tra ufficio vendite, reparto operativo e clienti, garantendo puntualità e precisione nelle comunicazioni. 
Mansioni principali 
Gestione e inserimento ordini nel gestionale aziendale; 
Coordinamento con il reparto operativo per la pianificazione delle spedizioni e dei trasporti; 
Monitoraggio delle consegne e aggiornamento delle informazioni verso i clienti; 
Predisposizione di preventivi, offerte commerciali e documentazione di supporto alle vendite; 
Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni telefoniche e via e-mail; 
Supporto amministrativo e aggiornamento dei dati relativi a clienti e fornitori. 
Requisiti richiesti 
Diploma di scuola secondaria o laurea in ambito economico, logistico o affine; 
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici; 
Capacità organizzative e di gestione delle priorità; 
Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team; 
Esperienza, anche breve, in ruoli di back office, logistica o customer service (titolo preferenziale). 
Offerta e agevolazioni 
Tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione; 
Orario di lavoro tempo pieno, dal lunedì al venerdì; 
Formazione retribuita su procedure e software aziendali. 
J-18808-Ljbffr