Michael Page
Responsabilità
Analizzare le esigenze di comunicazione, marketing e budget dei clienti, definendo gli obiettivi di campagna (brand awareness, reach, frequenza, conversione etc.).
Elaborare piani media offline (TV, radio, stampa, outdoor, affissioni, mezzi locali, eventi, affini) efficaci in termini di copertura territoriale, target e costi.
Integrare le componenti digitali / online nei piani media: display, social, search, programmatic, video etc., per garantire coerenza e sinergia tra offline e online.
Gestire relazioni con i clienti: presentazioni dei piani media, negoziazione con i fornitori (mezzi tradizionali e digitali), monitoraggio dei costi, controllo del budget.
Coordinamento con il team interno per assicurarti che le campagne siano lanciate nelle tempistiche corrette e ottimizzate.
Monitorare i KPI delle campagne, elaborare report e proporre eventuali aggiustamenti.
Mantenere aggiornate le tendenze di mercato, il panorama media (nuove occasione offline / online), le novità tecnologiche e regolamentari (es: normative su outdoor, radio, TV, privacy etc.).
Requisiti
Almeno 4-5 anni di esperienza comprovata come Media Planner /