Intrawelt ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico. Al fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt ha avviato la selezione di un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni. RESPONSABILITÀ E MANSIONI Generare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali; Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti; Creare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela; Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative dei clienti con il team amministrativo e quello di project management; Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi, amministrando tali dati utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt; Collaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare le opportunità, chiudere le trattative commerciali, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale; Effettuare report di vendita. ESPERIENZA E CAPACITÀ Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile; Preferibilmente da 3 a 5 anni di attività pregressa e esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B (non della produzione); Ottime capacità di analisi dei dati, con esperienza nella gestione di elementi statistici. Dovrà essere in grado di definire campagne di marketing, predisporre la documentazione amministrativa e tecnica per la partecipazione a bandi di gara e definire budget; Preferibile esperienza pregressa di sviluppo commerciale presso aziende che offrono servizi B2B simili; Conoscenza di tecniche di vendita, sicurezza nella gestione di trattative con clienti di fascia alta; Spiccate capacità di trattativa, fiuto commerciale e atteggiamento propositivo; Ottime capacità comunicative per creare rapporti commerciali duraturi; Conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus ma non indispensabile; Ottime conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint; La conoscenza di programmi di elaborazione grafica e montaggio video rappresenta un plus, ma non è indispensabile. RETRIBUZIONE Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del / della candidato / a. NON si tratta di un’offerta per lavoro subordinato, ma di un contratto di agenzia e/o di rappresentanza. J-18808-Ljbffr